Vai al contenuto

Consiglio Monitor ufficio x Mac Pro 5.1 (2010)


Messaggi raccomandati

Attualmente sto utilizzando per lavoro (prevalentemente scrittura documenti e navigazione internet con lettura a video di documenti di svariate pagine) un iMac 21,5" Late 2009.

Ho acquistato adesso un Mac Pro 5.1 (2010) con la seguente configurazione: 3.33GHz Six Core 16GB RAM 1333MHz (4x 3GB) DRR3, 120GB SSD & 1TB WD Black Hard Drive (2 spare caddy for memory expansion) ATI Radeon 5770 1GB (Original Apple Graphic Card) SuperDrive DVD-RW WiFi card and Bluetooth card.

Vorrei acquistare anche un monitor che mi consenta sia il mio attuale utilizzo lavorativo che una modesta attività di fotoritocco con impaginazione di fotolibri ed editing video senza pretese (per passione).

Mi piacerebbe che i colori del fotolibro che vado a comporre poi risultino stampati con tonalità similari a quelle che vedo a video (cosa che attualmente con l'iMac non riesco ad ottenere) ma vorrei conservare (per l'uso lavorativo) una buona leggibilità dei caratteri di testo a video senza che poi mi diventino troppo piccoli per l'alta risoluzione del monitor.

Avrei bisogno di un consiglio orientativo restando in una dimensione display tra i 21" ed i 27" pollici (magari anche marca e modello).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, paolinoweb dice:

Ho qualche cliente fotografo ed usano dei monitor Eizo per la fedeltà cromatica, il colore che vedi sullo schermo è uguale alla stampa.

https://www.eizo.it/tutti-i-monitor/linee-di-prodotti/coloredge/linea/serie-cs/?no_cache=1&tx_rbproducts_product[state][serien]=6

scegli il tuo campo di utilizzo e seleziona il monitor che fa per te.

I prezzi fanno un po' paura ma se cerchi fedeltà nel colore, Eizo è una delle migliori marche di monitor.

Ti ci vorrebbe forse anche un colorimetro, per tarare il monitor, anche qui non si scherza a prezzi.

Dipende da quanto vuoi essere professionale e da quanto budget hai da spendere.

 

 

 

Ti ringrazio per la risposta, ma il mio timore è che con un monitor con dot pitch troppo piccolo poi mi ritrovi caratteri ed icone troppi piccoli e di difficile lettura.

Con un monitor di 27" full hd posso correre questo rischio? È meglio che mi orienti su di un monitor intorno ai 23" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglierei un monitor 27" 4K "comune" e investirei di più sulla calibrazione colore del monitor.

 

Just my 2c,

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...