Vai al contenuto

Alla chiusura del Mac è apparsa in sovraimpressione un'immagine di un video visualizzato ore fa.


LoStratega

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

come al solito, onde evitare di sbagliare sezione, pubblico in "Domande stupide", e probabilmente, dato il contenuto della domanda, è davvero la sezione giusta. 

 

Vi spiego un attimo la timeline del mio problema, così da poter far capire a tutti l'avvenimento (che, da quanto scritto in titolo, sembra quasi un evento paranormale). 

 

Ieri sera stavo usando il mio MacBook Pro (specifico che è il modello Mid 2012 13", così da far capire che inizia ad avere la sua età), e lo stavo ad un regime medio-alto, ossia stavo scaricando un'app da diversi Giga, stavo aggiornando un paio di programmi e nel frattempo guardavo YouTube; tutto ciò ha portato il mio datato computer a surriscaldarsi non poco, ma ormai sono abituato e diciamo che, finché dura, non vedo perché dovrei risparmiargli la fatica. Ricordo chiaramente quali video ho visto su YouTube e, tra questi, ve ne era uno ambientato al mare, un Vlog di un noto YouTuber che ha ripreso la sua vacanza su una spiaggia caraibica. 

Rimango ancora qualche ora sveglio poi, preso da un colpo di sonno, chiudo lo schermo del Mac (quindi lasciandolo in Stand-By) e vado a dormire.

 

Stamattina riaccendo e riparto da dove ero rimasto, abbassando un po' il livello di fatica imposto al mio computer e limitandomi semplicemente ad installare la suddetta App scaricata ieri sera. 

Circa una ventina di minuti fa spengo il pc, dato che il mio lavoro di installazione era finito, ed ecco che, prima di spegnersi completamente, mi appare in sovraimpressione l'immagine della spiaggia caraibica vista la sera prima. Sono andato a ricontrollare il video ed era effettivamente un frame di quell'episodio! 

 

Ora, so che potrebbero esserci mille spiegazioni come anche potrebbe essere un episodio senza spiegazione alcuna, ma non vi nascondo che ciò mi ha stupito molto. 

 

Specifico che, quando chiusi ieri sera il mio Mac, la pagina Chrome aperta su YouTube riguardante il video era già stata chiusa da almeno un'ora, quindi l'ipotesi "E' rimasto in Stand-By tutta la notte su quella pagina, sarà rimasta come impressa sullo schermo" non è valida in questo contesto. 

 

Ringrazio chiunque potrà dare una spiegazione a tale fenomeno, a volte il Mac più che di un tecnico avrebbe bisogno di un esorcista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ipotesi è questa. il browser era ancora aperto e si era bloccato su quella scheda (quando si chiudono le applicazioni su mac cliccando sul pulsante rosso esse rimangono aperte in realtà).

facendo cmd+q questo non dovrebbe capitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2018 at 12:14, Lief dice:

La mia ipotesi è questa. il browser era ancora aperto e si era bloccato su quella scheda (quando si chiudono le applicazioni su mac cliccando sul pulsante rosso esse rimangono aperte in realtà).

facendo cmd+q questo non dovrebbe capitare.

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo mi sento di negare questa ipotesi poiché ho lavorato diverse ore dopo quel video con Chrome e non dava l'idea di essere bloccato.

 

Grazie comunque per la risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...