Vai al contenuto

cambiato hd in ssd


Messaggi raccomandati

ciao! ho un macbookpro fine 2009! in tutti sti anni i piccoli problemi lil ho sempre risolti. ma ultimamente mi sto imbattendo in una cosa complessa.

praticamente ad un certo punto chrome crushava, e da li son partite tutte le app. salvato dati e ho reinstallato osx el capitan pulito ma non e cambiato nulla.

da li ho avuto avevo praticamente pc inutile. ci metteva na vita ad aprirsi ed le volte che si apriva era inutilizzabile. leggendo un po in giro poteva esse un problema di hd, dato che spesso mi partiva il kernel panic. preso un ssd 500g e faccio installazione pulita. inizialmente faccio parti ssd da esterno e sembrava magicamente funzionare bene, poi una volta messo nella slot ritornato andare peggio di prima. aiuto!!! nn so piu come muovermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il connettore nuovo, dovresti poi dissaldare quello vecchio e saldare quello nuovo: ne sei in grado? disponi dell'attrezzatura necessaria?

 

Per l'installazione nel vano del lettore di dischi ottici, dovresti vedere se il canale SATA al quale è collegato fornisce la stessa banda del canale SATA che va al connettore del disco rigido, perché nei vecchi Mac la banda disponibile sul canale SATA del lettore CD/DVD era inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto cambiando solo il connettore, senza bisogno di saldature. va abbastanza bene col ssd. adesso devo capire un po la ventola xche lavora cosi forte. se e un prob del caldo, della batteria o qlksaltro. avete idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...