Vai al contenuto

Preferenze backup Time Machine


gio7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di impostare queste due preferenze su Time Machine, vi risultano possibili?

 

1. Impedire il backup quando un programma specifico è in esecuzione

 

2. Eseguire sempre il backup prima dell'arresto del Mac, una volta ricevuto il comando di spegnimento

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel primo topic in area presentazione e benvenuto non ci stava poi tanto male. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gio7 dice:

Ciao a tutti, avrei bisogno di impostare queste due preferenze su Time Machine, vi risultano possibili?

 

 

Non mi pare che TM offra delle opzioni particolari e/o personalizzabili.

 

Devi usare un programma di terze parti per esigenze più specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse con Automator puoi creare una procedura per eseguire il backup e poi spegnere.

Per impedire il backup in certi momenti invece mi sa che l'unica è scollegare il disco :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte. Immaginavo che bisognasse andare fuori dalle preferenze di Time Machine che di per sé sono scarne. Se qualcuno è in grado di configurare queste impostazioni tramite Automator o conosce un programma terzo in grado di gestirle sono tutt'orecchi. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo? si può impostare che il backup venga fatto solo, ad esempio, in piena notte dove magari si sa di non essere al Mac ed inoltre sempre per lo stesso motivo, solo quanto il mac è inattivo. Voleva essere un modo per aiutare l'amico sopra che, interpretando il setup della app, potrebbe raggiungere il suo scopo. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...