Vai al contenuto

Temperature e ventola


coccola5

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

scrivo per condividere le mie perplessità su un problemino che riscontro da ca. un mese e mezzo. Mi sono accorta che il mio Macbook pro, acquistato a luglio 2015, tende a scaldare un po' di più di quanto non facesse in passato. In seguito a un aggiornamento di sistema operativo fallito, l'ho portato in assistenza (centro Apple) nella mia città, spiegando che avevo riscontrato questo problema di temperature. In assistenza hanno provveduto a ultimare l'aggiornamento e hanno eseguito un test, che ha confermato il corretto funzionamento delle valvole. 

Al momento, quindi, ho High Sierra. Detto questo, oggi pomeriggio sto facendo un backup sul disco esterno. Nell'ultima mezz'ora la temperatura oscillava tra i 60 e i 65 gradi (la controllo tramite SMC fan control, pur senza modificare il normale funzionamento delle ventole), la valvola è sempre andata intorno ai ca. 1400-1500 rpm. La valvola non produce un rumore udibile, ma mi preoccupa sapere che va "solo" perché sto facendo un backup e ho Word come unica altra applicazione aperta. Altro momento in cui la ventola parte spesso - ma non sempre - è quando uso Infinity per guardare qualcosa in streaming. In generale entra in funzione più o meno allo stesso nr di giri. La temperatura si attesta intorno ai 45-50-53 gradi nel momento in cui, ad esempio, uso Facebook o Street View, oppure YouTube. 

Tutto questo è normale? La mia preoccupazione è che il mio amico stia mostrando i primi segni di cedimento... 

Grazie mille a tutti.

 

Martina

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...