Vai al contenuto

Mail non gestisce bene SMTP


martone

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, ho un problema con mail.

Gestisco diversi account di posta e fino a poco tempo fa andava tutto bene, poi devo aver combinato un casino perchè adesso quasi tutti  vengono inviati dal mio indirizzo di @gmail.

Ho indirizzi mail dei due miei domini gestiti da aruba (prima di dare la colpa ad aruba, vi dico che con thunderbid funziona tutto) con  imaps.aruba.it e smtps.aruba.it, il problema è con gli smtps, posta inviata. 

Quando mi sono reso conto che la posta veniva inviata da @gmail e non riuscivo più a trovare il problema con i serve di posta in uscita, ho deciso di cancellarli tutti, ma nulla da fare non li cancella tutti. Ho provato a reinserirli ed anche li la sorpresa che non li salva.

 

Sapete dirmi dove risiedono i parametri dei server in uscita, in modo da gestirli non da mail?

 

grazie

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non so quale è il problema, ma l'ho risolto reinserendo i server di posta in uscita uno alla volta e chiudendo ogni volta che ne inserivo uno.

Sicuramente c'è un problema perchè ho serve duplicati che non si possono cancellare e server inseriti che spariscono dopo l'assegnazione all'account.

 

Se qualcuno sa spiegarmi, per conoscenza, magari può servire a qualche altro utente.

 

Grazie

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho avuto gli stessi problemi e li ho risolti cambiando gli SMTP inerenti al dominio (invece di usare quelli di Aruba generici, ho usato tipo smtp.nomesito.it).
Il consiglio mi è stato dato direttamente da Aruba stessa dopo che ho aperto un ticket.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...