Vai al contenuto

Voglio la schermata iniziale di Pages


il ciairi

Messaggi raccomandati

Buongiorno/Buonasera/Ciao a tutti! E grazie per l'ospitalità su questo forum!

 

Ho una domanda stupida, una piccola scemenza che però mi manda in bestia... Dopo innumerevoli bestemmie mi trovo a chiedere aiuto a qualche anima pia... non capisco perché su Apple a volte compaiano certe modifiche senza che nessuno abbia chiesto/fatto nulla a proposito... è davvero irritante.... comunque, arrivo al dunque... vorrei semplicemente che Pages, all'avvio, mostri la classica schermata iniziale coi templates, così come i suoi fratellini Numbers e Keynote... e non invece questa cavolo di schermata strana del Finder che non so da dove sia arrivata... ho disinstallato e reinstallato Pages, niente da fare... non so se c'entri iCloud drive o qualcos'altro... scusate non sono troppissimo esperto! grazie moltissimo per ogni eventuale suggerimento! Ciao! 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, il ciairi dice:

Buongiorno/Buonasera/Ciao a tutti! E grazie per l'ospitalità su questo forum!

 

Ho una domanda stupida, una piccola scemenza che però mi manda in bestia... Dopo innumerevoli bestemmie mi trovo a chiedere aiuto a qualche anima pia... non capisco perché su Apple a volte compaiano certe modifiche senza che nessuno abbia chiesto/fatto nulla a proposito... è davvero irritante.... comunque, arrivo al dunque... vorrei semplicemente che Pages, all'avvio, mostri la classica schermata iniziale coi templates, così come i suoi fratellini Numbers e Keynote... e non invece questa cavolo di schermata strana del Finder che non so da dove sia arrivata... ho disinstallato e reinstallato Pages, niente da fare... non so se c'entri iCloud drive o qualcos'altro... scusate non sono troppissimo esperto! grazie moltissimo per ogni eventuale suggerimento! Ciao! 

 

 

quale schermata ti apre Pages?

 

Io li ho aperti tutti e 3 e tutti aprono la finestra dove scegliere il modello (vedi allegato). Sono aggiornati al 6 maggio scorso.

Nelle preferenze di Pages c'è selezionato"Mostra finestra di dialogo "Scelta modelli"?

 

 

Schermata 2018-06-01 alle 14.45.45.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, già da un po' hanno modificato la cosa ma lo fanno anche i "fratellini". Se non hai documenti aperti ti apre quella che chiami finestra strana del finder che mostra l'ultima posizione in cui hai salvato un file. Per la "schermata tradizionale" o usi la scorciatoia da tastiera (Cmd+N) o il tasto nuovo documento in basso a sinistra nella "finestra strana".

 

Il 1/6/2018 at 14:50, Lalla83 dice:

Io li ho aperti tutti e 3 e tutti aprono la finestra dove scegliere il modello (vedi allegato). Sono aggiornati al 6 maggio scorso.

Nelle preferenze di Pages c'è selezionato"Mostra finestra di dialogo "Scelta modelli"?

 

Forse dipende anche dal sistema operativo, non saprei, (io ho OS 10.13.5 e Pages 7.0.1 5579) ma l'opzione cui fai riferimento non c'entra con la schermata iniziale: quella interviene solo DOPO che hai deciso di creare un nuovo documento, se con la finestra di scelta modelli o aprendo di default un modello preciso.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ok! Risolto!

 

Grazie ro.st, grazie Lalla83, grazie Stefano C. Siete stati gentilissimi! Scusate sono stato molto incasinato e ho passato diversi giorni senza computer... e anche il forum era out per un po' mi pare... dipendeva/dipende da iCloud... basta entrare in Preferenze di Sistema, iCloud, e togliere la spunta della condivisione da Pages/Numbers/Keynote... la cosa curiosa è che a ogni aggiornamento la spunta ricompare, come se Apple voglia a tutti i costi farti mantenere le preferenze che dice lei... massimo rispetto per Mamma Apple, ma ognuno ha le sue di preferenze... Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...