Vai al contenuto

file mp3 musica copiati su usb


MRBIG

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un imac con high sierra aggiornato, da ieri inserendo la chiavetta usb e copiando in essa file di album musicali mi ritrovo una volta inserito la usb nello stereo con le canzoni NON piu' in ordine cronologico....1,2,3, ecc..ma bensi' dando il play mi ritrovo con 4,6,10, ecc....sapete dirmi perche' ??? io non ho toccato nessuna impostazione, ed i file sono tutti codificati con .mp3 finale.....ho provato a ri-formattare la chiavetta sempre in fat come era prima ma nulla...qualcuno puo' spiegarmi o aiutarmi please ?? grazie a tutti attendo dritte...

 

p.s. inoltre ho notato che me lo fa' anche con album che prima venivano letti in oridine corretto, ora anche loro sono a random..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2018 at 13:48, MRBIG dice:

inserendo la chiavetta usb e copiando in essa file di album musicali mi ritrovo una volta inserito la usb nello stereo con le canzoni NON piu' in ordine cronologico....1,2,3, ecc..ma bensi' dando il play mi ritrovo con 4,6,10, ecc....sapete dirmi perche' ???

 

Perché trovandoti in un nuovo player ovviamente seguirà una sua gerarchia, NON quella presente sul Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione , perché fino a prima di aggiornare sia Sierra che iTunes le canzoni venivano riprodotte in ordine , quindi per me lo stereo non c’entra ...è qualcosa che si è modificato dopo l’aggiornamento, ho provato anche un’altra chiavetta ma il problema resta ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riconoscimento e ordinamento dato dal Mac dipende dal Mac e dal software specifico che manipola/utilizza quei file.

Un ordinamento cronologico è l'esempio perfetto di quanto scritto precedentemente.

 

Una volta che esci da questo microcosmo i file seguiranno le regole del nuovo ambiente in cui li collochi.

 

E' come se i file te li avessi copiati io sulla pennetta, senza dirti da dove provenivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok maurizio, pero' tentiamo di capirci perfavore, quindi se prima di aggiornare venivano copiati in ordine e adesso non piu', come posso fare per ordinarli ?? esiste un programma ?? o app che ripristini il tutto come prima ?? parlami meno tecnicamente e piu' terra terra, un po' me ne intendo di informatica, almeno ci capiamo...esiste quindi un modo per rimettere il tutto com'era ?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti che io domani ti dia una pennetta con dentro delle cartelle con dentro dei relativi file mp3.

 

Non ti dico da dove li ho copiati e come li vedevo nel mio sistema, quindi non hai nessun modo di pensare che qualcosa cambierà.

 

Tu prendi quella pennetta e la inserisci nello stereo di casa o della tua auto e poi fai play.

 

L'ordine con cui quei file saranno visualizzati e riprodotti *dipende esclusivamente dalle impostazioni del player che stai usando*.

 

Sono stato meno tecnico ? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2018 at 12:50, MRBIG dice:

qualcuno che perfavore mi dice la sua ?? grazie..ho cercato in rete ma non trovo nulla in merito...

 

dico la mia.

 

Il formato FAT32 (che penso sia qullo che hai scelto) non è che mantenga tag e metadati molto sofisticati. Quindi, 

Il 7/6/2018 at 04:08, @Maurizio dice:

Una volta che esci da questo microcosmo i file seguiranno le regole del nuovo ambiente in cui li collochi.

e ci sono solo due possibilità:

1) per NOME

2) per DATA DI CREAZIONE (o di modifica).

 

Restiamo sul 1): sono lette in ordine di NOME. Bene, allora assegna un nome "sequenziale": 01 - Solo con te; 02 - E quell'altro che ci fa?; 03 - Una sbronza colossale; ... e così via. Nota che se ci metti, ad esempio, sempre il numero a due cifre, la prima delle quali eventualmente è uno zero, la progressione viene rispettata. Non sarebbe così con 1, 10, 11, 2, 21, 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MRBIG dice:

ho controllato ma va' acquistato, gratuitamente funziona solo per un cd, possibile che non esiste qualcosa di gratis ?? grazie

 

Quanto sei ridicolo, costa 5 € ... ma tu lavori gratis? Quindi mi verresti a pulire l’appartamento 1 giorno a settimana? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, 167-761 dice:

 

 01 - Solo con te; 02 - E quell'altro che ci fa?; 03 - Una sbronza colossale; ... e così via. Nota che se ci metti, ad esempio, sempre il numero a due cifre, la prima delle quali eventualmente è uno zero, la progressione viene rispettata. Non sarebbe così con 1, 10, 11, 2, 21, 3.

intanto grazie per la risposta, i file sono gia' numerati con lo 0 davanti, ma nulla da fare, vengono letti a random, spero in un'aggiornamento a breve di itunes e high sierra perche' dopo l'ultimo aggiornamento guarda caso e' iniziato il problema...

Cita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, alla fine ho acquistato il programma m3unify ed il problema delle canzoni riprodotte a caso si e' risolto, pero' ascoltando ad esempio un disco live, tra una canzone e l'altra si formano le pause di silenzio  che rovinano l'atmosfera del concerto, chi mi sa' dire come poterle rimuovere ?? m3unify e' in inglese e pur essendo abbastanza pratico non ho trovato una funzione che possa eliminare le pause....in pratica una volta in riproduzione i brani vengono letti ad esempio con il numero 1 seguito dal titolo della canzone, finita la traccia si forma la pausa di silenzio e compare la scritta NOT SUPPORT, poi passa alla traccia 2, se invece passo tra i brani senza riprodurli, mi ritrovo ad esempio 01 daddy.....cliccando ancora trovo _01 daddy....e cosi' a seguire con la 2 ecc....chi mi dice la sua e mi sa' dire come risolvere il problema ?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MRBIG dice:

ciao a tutti, alla fine ho acquistato il programma m3unify ed il problema delle canzoni riprodotte a caso si e' risolto, pero' ascoltando ad esempio un disco live, tra una canzone e l'altra si formano le pause di silenzio  che rovinano l'atmosfera del concerto, chi mi sa' dire come poterle rimuovere ?? m3unify e' in inglese e pur essendo abbastanza pratico non ho trovato una funzione che possa eliminare le pause....in pratica una volta in riproduzione i brani vengono letti ad esempio con il numero 1 seguito dal titolo della canzone, finita la traccia si forma la pausa di silenzio e compare la scritta NOT SUPPORT, poi passa alla traccia 2, se invece passo tra i brani senza riprodurli, mi ritrovo ad esempio 01 daddy.....cliccando ancora trovo _01 daddy....e cosi' a seguire con la 2 ecc....chi mi dice la sua e mi sa' dire come risolvere il problema ?? grazie

 

Per quanto riguarda la creazione di doppi file con l'underscore davanti purtroppo è un "problema" di quando si passa da Mac ad altre piattaforme, anche Windows ad esempio.. Anche da noi, lavorando "misti" capita. Qui ti spiega meglio, non so però se possa aiutarti a togliere i file doppi, lascio la parola a persone più esperte!

https://www.saggiamente.com/2009/09/come-evitare-la-creazione-dei-file-_-e-ds_store/

 

Quello che ti esce come messaggio Not Support sarà sicuramente il file con l'underscore, che in ordine alfabetico viene dopo la canzone appena ascoltata ma il sistema non è in grado di riprodurre.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...