Vai al contenuto

problemi batteria macbook pro touch bar


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

ho un problema con il mio macbook pro touch bar del 2016 e le varie informazioni reperite sulla rete mi hanno confuso un po'. Spiego meglio la mia situazione... ho comprato il macbook pro 2016 touch bar verso ottobre 2017. Da subito ho notato problemi di durata della batteria (meno di 6 ore con una carica anche con la semplice navigazione su internet) ma per necessità ho contattato l'assistenza solo a marzo di quest'anno. Dopo alcuni test e tentativi di inizializzazione, l'assistenza mi ha consigliato di portare la macchina al centro autorizzato della mia città. Dopo una settimana mi è stato restituito e dai test non risultava nulla ma la durata era sempre meno di 6 ore con una carica. Ricontato l'assistenza telefonica e dopo due mesi di test e vari file log mandati mi dicono che per loro non esiste nessun problema sulla macchina e dipende dalla mia modalità di utilizzo della macchina. Però io non ho cambiato nulla rispetto al precedente mio mac book pro retina del 2014, uso gli stessi software e stesso tipo di navigazione internet. Comunque mi autorizzano ad un cambio di batteria che viene fatto la scorsa settimana. Ho preso la macchina qualche giorno fa ma i problemi persistono. In un confronto con la mia macchina precedente (che ha un'usura della batteria di di 4 anni) il nuovo macbook pro ha una durata della batteria di circa il 30% in meno con una carica. Dall'assistenza continuano a sostenere che il problema sia io. Oggi pomeriggio mi sono deciso a cercare su internet e mi sono ritrovato svariati articoli che parlano di problemi della durata della batteria e che in un primo momento anche consumerreports (altro consumo americano) aveva dato un punteggio negativo ai pro 2016, decisione rivista dopo un aggiornamento di safari. Dopo questo aggiornamento dalle informazioni recuperate dalla rete alcuni utenti hanno risolto altri invece continuano ad avere problemi. Addirittura chi ha risolto sembra che la durata della batteria sia maggiore di quella dichiarata da Apple ed effettivamente alcuni test di consumerreports lo dimostrano. Invece io con tutti gli aggiornamenti e con il cambio della batteria continuo a stare sotto le 6 ore. Magari su questo forum qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia? grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e dare qualche risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davcal77 dice:

ho notato problemi di durata della batteria (meno di 6 ore con una carica anche con la semplice navigazione su internet)

tanto semplice non è. Hai forse installato "Adobe Flash" o ammenicoli tipo "Facebook" nel tuo browser?

 

Se vai in /Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività > Energia quale applicazione consuma tanto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, 167-761 dice:

tanto semplice non è. Hai forse installato "Adobe Flash" o ammenicoli tipo "Facebook" nel tuo browser?

 

Se vai in /Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività > Energia quale applicazione consuma tanto?

 

 

no nessuna App e neanche nessuno software. Ho inizializzato ed aggiornato all'ultima versione di high sierra. Quella che consuma di più è solo safari

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il tuo stesso mac non touch bar e non ricordo di essere riuscito ad usarlo 6 ore di file anche facendo cose poco dispendiose di energie.

 

se te l'hanno cambiata e hai formattato direi che problemi non ce ne sono, usalo e non preoccuparti e ricaricalo quando serve.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

io ho il tuo stesso mac non touch bar e non ricordo di essere riuscito ad usarlo 6 ore di file anche facendo cose poco dispendiose di energie.

 

se te l'hanno cambiata e hai formattato direi che problemi non ce ne sono, usalo e non preoccuparti e ricaricalo quando serve.

 

se ricordo bene per i pro senza touch bar c'è un'operazione di richiamo per problemi della batteria se ti può interessare 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, davcal77 dice:

 

se ricordo bene per i pro senza touch bar c'è un'operazione di richiamo per problemi della batteria se ti può interessare 

 

 Non c'è nessun programma di richiamo per i touch bar.

 

Comunque non mi è mai capitato di avere un Mac che rispettasse la durata della batteria dichiarata, proprio manco per sbaglio.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2018 at 23:45, davcal77 dice:

 

se ricordo bene per i pro senza touch bar c'è un'operazione di richiamo per problemi della batteria se ti può interessare 

 

si lo so grazie, ma il mio non rientra...come detto da Freak le durate che vedi sul sito non son per niente veritiere...e comunque a te la batteria l'hanno già cambiata

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...