Vai al contenuto

Problema rimozione partizione Boot Camp


Messaggi raccomandati

Ciao tutti, scrivo per chiedere aiuto per eliminare la partizione di bootcamp e riunirla con quella di Mac. Qualche tempo fa ho installato windows con Boot Camp in dual boot e ora, con l'intento di eliminarla sono andato su assistente Boot Camp da Mac accorgendomi che non potevo cancellare la partizione perché windows ne aveva create altre (partizione di sistema EFI e un altra sconosciuta) da qualche centinaia di mega. Il problema è che non riesco ad eliminare queste partizione perché andando nell'Utility Disco e cliccando sulla partizione da eliminare non è evidenziato il "-" che ti permette di eliminarla. La mia domanda è: devo eliminare prima quella di Boot Camp e poi me le fa unire oppure c'è qualche altra soluzione per rimuoverla? perché con quella partizione non posso utilizzare l'assistente di Boot Camp per riportare il disco nelle sue condizioni primarie e con una sola partizione e formattare l'intero disco sarebbe una grandissima perdita di tempo. Grazie in anticipo. In allegato l'immagine che descrive quanto spiegato244823102_Schermata2018-06-05alle23_15_59.jpg.268c44385b75570da222730a36627c41.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, fa tutto in automatico dalla utility "Assistente Bootcamp". La apri e segui la procedura guidata.

Se non funziona mi sa che è meglio se fai backup dei dati e riformatti tutto.

Altrimenti prova questo

https://www.paragon-software.com/home/hdm-mac/index.html

Va in demo 10 gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...