Vai al contenuto

Problema porte USB sleep


Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato un Mac Pro 5.1 (2010) con High Sierra e funziona tutto regolarmente tranne quanto segue:

nel momento in cui il Mac entra in sleep (sospensione) per prolungato inutilizzo mi ritrovo chiavette USB ed hd esterni USB disconnessi in modo non corretto.

Nessun problema con tastiera e mouse USB che funzionano regolarmente per riattivare il Mac.

Con il mio iMac (2009) ed il Macbook Air (2016) tutti High Sierra questo problema non si verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/6/2018 at 09:01, 167-761 dice:

Come sei messo nelle Preferenze di Sistema "Risparmio energia"? Io sono così:

RisparmioEnergia.png.5fec236ae313a17f932b6a559d7d0e5b.png

Io non ho l'opzione relativa al power Nap... comunque ho provato a settare come il tuo screenshot ma nulla... le porte USB continuano a disattivarsi quando il Mac va in stop.

Ho provato anche a disttivare tutte le opzioni senza ottenere nulla.

Il problema è fastidioso perché tengo sempre inserito il token usb per la firma digitale (che mi serve più volte al giorno per accesso online processo telematico) e mi trovo poi il token rimosso in modo non corretto (temo anche che alla lunga possa danneggiarsi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jack070767 dice:

Il problema è fastidioso perché tengo sempre inserito il token usb per la firma digitale

Ah beh... allora potrebbe essere un (uno dei tanti) difetto del token. Prova ad espellerlo e a rimuoverlo, lasciando connessi i dischi USB. Scommetto che il Mac andrà in stop regolarmente, smontando correttamente i dischi. Così avrai capito dov'è il problema. Temo che sul token giri in background un processo "non conforme" agli standard di macOS, e che non si disattivi allo stop impedendo la rimozione corretta dell'hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...