Vai al contenuto

Consiglio acquisto Mac book pro


jackaxx

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho bisogno di acquistare un nuovo portatile. Uso principale editing file di testo per lavoro mentre, per svago, leggero editing video e foto (anche tramite Quik per go pro), multimedia vari, quali film, serie tv, musica (mi piacerebbe anche un programma per mixare) e magari poter ogni tanto, se capita, far girare qualche “giochino”, tipo i titoli blizzard.

Discretamente importante la portabilità ma non credo sia strettamente necessario un 13’’.

Sono tendenzialmente orientato verso un MacBook Pro, con touch bar (più che altro per le caratteristiche hw), dato che sono abbastanza inserito nell’ecosistema Apple (possiedo iPad,iPhone, airpods e Watch) ed in più ho circa 900 euro di buono da spendere.

Ho atteso fino ad ora perché speravo presentassero i nuovi portatili a giugno ma così non è stato ed il suddetto buono scade a settembre.

Secondo voi può essere un acquisto valido? O potrebbe essere meglio orientarsi verso un ottimo portatile Windows (anche se poi non saprei bene come usare il buono..)?

Vorrei ovviamente un portatile che possa durare per svariati anni senza particolari patemi..

grazie a tutti, scusatemi per la lunghezza del post!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, jackaxx dice:

Secondo voi può essere un acquisto valido?

 

Secondo me, si, soprattutto nell'ottica di un acquisto che duri nel tempo.

I Macbook Pro tendono ad essere longevi.

Anche solo in questo forum troverai molti utenti che utilizzano ancora con soddisfazione portatili Apple non proprio recentissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono convinto che la tua sia una scelta valida, ma devi prendere un modello con ssd di 520 g. o cmq con non meno di 256g. 

Il macbook pro ti ha dato soddisferà appieno. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, @Maurizio dice:

Per quello che riguarda le operazioni più comuni non è assolutamente percepibile.

Quali sarebbero le “non comuni”, in base all’utilizzo descritto nel primo post?

ssd invece sono sufficienti 512gb o devo valutare 1tb??

Link al commento
Condividi su altri siti

Le non comuni sono l'editing video e tutte quelle operazioni che richiedono un uso più intenso e continuativo della potenza di calcolo.

 

Se fai un rendering video che richiede svariati minuti di elaborazione ecco che allora si potrebbe notare una leggera differenza nei tempi complessivi.

 

Ma se non sono attività abituali non è detto che risparmiare un minuto su 10 sia sto grande vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

operazioni del genere non sono previste o comunque di certo non sarebbero comuni. Come detto, al massimo qualche gioco ma in ogni caso credo assolutamente trascurabile.

per lo Storage invece, valuto il tb o rimango tranquillo con 512 ed eventualmente affianco un ssd esterno in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...