Vai al contenuto

problema installazione os x


Messaggi raccomandati

buonasera spero che mi possiate aiutare, mi hanno regalato un imac a1225 del 2009 senza hd originale io ho montato uno nuovo dove ho installato windows, inserisco il dvd con os x sierra avvio pigiando alt avvio il dvd sierra e subito appare un icona divieto e dopo pochi secondi si spegne.e la prima volta che ho per le mani un imac e sono proprio inesperto ,ecco che chiedo un vostro aiuto.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Antonio Balduini dice:

buonasera spero che mi possiate aiutare, mi hanno regalato un imac a1225 del 2009 senza hd originale io ho montato uno nuovo dove ho installato windows, inserisco il dvd con os x sierra avvio pigiando alt avvio il dvd sierra e subito appare un icona divieto e dopo pochi secondi si spegne.e la prima volta che ho per le mani un imac e sono proprio inesperto ,ecco che chiedo un vostro aiuto.grazie

Penso che la procedura consigliata sia quella di installare prima OSX poi Windows. In ogni caso, non credo che sia possibile installare Sierra su quel modello di IMac. Lo stesso Windows 10 credo non sia supportato, anche se magari funziona. Io ho anche Windows 10 sull'IMac in firma e va (è solo un po' lento, sia Win sia OS X El Capitan), anche se ho avuto qualche difficoltà ad installare i driver di BootCamp, proprio perché non supportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei senza speranza.

 

Se vuoi utilizzare quel Mac, devi inizializzarlo e installarci OS X. E usarlo come fosse un Mac: con OS X. Lascia perdere windows.  Ormai ti è un po' difficile farlo, perchè hai formattato il HD in Windows, perdendo sia la partizione di recovery, sia EFI boot, sia Network install...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti fare un DVD di El Capitan da chi ti ha fatto quello di Sierra oppure se hai la possibilità di usare un'altro Mac scaricalo da qui crea una usb bootabile con terminale seguendo questa guida oppure fallo con questa App, avvia da USB creata  formatta e installa El Capitan, poi se vuoi crea una partizione con BootCamp e mettici Windows o in alternativa con virtualizzato VirtualBox.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...