Vai al contenuto

• 0
Antonio Balduini

problema installazione os x

Domanda

buonasera spero che mi possiate aiutare, mi hanno regalato un imac a1225 del 2009 senza hd originale io ho montato uno nuovo dove ho installato windows, inserisco il dvd con os x sierra avvio pigiando alt avvio il dvd sierra e subito appare un icona divieto e dopo pochi secondi si spegne.e la prima volta che ho per le mani un imac e sono proprio inesperto ,ecco che chiedo un vostro aiuto.grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

puo essere ,siccome aspettavo che mi facessero il dvd di sierra ho provato ad installare win 10 ed e' filato tutto,ora che mi hanno dato sierra volevo installarlo ma niente, spero che mi possiate aiutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
11 ore fa, Antonio Balduini dice:

buonasera spero che mi possiate aiutare, mi hanno regalato un imac a1225 del 2009 senza hd originale io ho montato uno nuovo dove ho installato windows, inserisco il dvd con os x sierra avvio pigiando alt avvio il dvd sierra e subito appare un icona divieto e dopo pochi secondi si spegne.e la prima volta che ho per le mani un imac e sono proprio inesperto ,ecco che chiedo un vostro aiuto.grazie

Penso che la procedura consigliata sia quella di installare prima OSX poi Windows. In ogni caso, non credo che sia possibile installare Sierra su quel modello di IMac. Lo stesso Windows 10 credo non sia supportato, anche se magari funziona. Io ho anche Windows 10 sull'IMac in firma e va (è solo un po' lento, sia Win sia OS X El Capitan), anche se ho avuto qualche difficoltà ad installare i driver di BootCamp, proprio perché non supportato.

Modificato da Chessmate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

sei senza speranza.

Se vuoi utilizzare quel Mac, devi inizializzarlo e installarci OS X. E usarlo come fosse un Mac: con OS X. Lascia perdere windows.  Ormai ti è un po' difficile farlo, perchè hai formattato il HD in Windows, perdendo sia la partizione di recovery, sia EFI boot, sia Network install...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ultimo OS funzionante per quel Mac é il 10.11.xx, ovvero El Capitan !!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Fatti fare un DVD di El Capitan da chi ti ha fatto quello di Sierra oppure se hai la possibilità di usare un'altro Mac scaricalo da qui crea una usb bootabile con terminale seguendo questa guida oppure fallo con questa App, avvia da USB creata  formatta e installa El Capitan, poi se vuoi crea una partizione con BootCamp e mettici Windows o in alternativa con virtualizzato VirtualBox.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

grazie a tutti per le risposte windows l ho installato per gioco ,scusate ma sono proprio inesperto con os x ma se metto un nuovo hard disk prima devo formattarlo in hts+ oppure va bene anche se e' in ntfs poi quando installo el capitan fa lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti