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Linea Wi-FI cade in continuazione


ingir

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Buongiorno, ho da settimane problemi con il wifi e mi cade/o scarseggia la linea sia con il Mac che con i vari telefoni/tablet.

Ho chiamato la Telecom e stranamente senza nemmeno controllare mi dicono che dovrei cambiare frequenze radio perché da loro non risultano problemi alla linea per poi (ovviamente) propormi di sistemare con il tecnico informatico al costo di (20 euro) se non erro.

potreste magari consigliarmi come muovermi con questo canale radio? non ci capisco niente e non saprei quale selezionare.

Grazie in anticipowifi.png.27165302d121e3b312e399e8549d310f.png

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Devi andare sulle impostazioni del tuo modem, comincia dalla scheda "Configura WiFi 2.4GHz" che vedo lì nell'immagine.

Dovrai probabilmente inserire un nome utente e una password per modificare le impostazioni. Puoi benissimo andare per tentativi e vedere come cambia la situazione. Se sei sull'11 prova il 10, poi il 9 ecc... Probabilmente ci sono altre reti vicine sullo stesso canale che non vanno d'accordo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

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50 minuti fa, ingir dice:

sistemare con il tecnico informatico al costo di (20 euro) se non erro.

una piccola somma ben spesa.

 

Così, per farti un'idea, perchè non lanci un qualsiasi programma per scansionare le Wi-Fi presenti intorno a te? Le interferenze sono il nemico numero 1. Se usi la banda 2,4GHz, dovresti mantenere almeno 5 canali radio di separazione: ad esempio, se il tuo vicino è sul 6, tu dovresti portarti sul 1 o sul 11. Oppure, meglio, imposti su "automatico".

 

Un semplice ed efficace programmino, che uso con soddisfazione, è NetSpot.

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