Annalisa-s Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Salve, ho un macbook a cui per sbaglio sono stati cancellati dei file per errore che hanno compromesso il corretto funzionamento. Il macbook si accende tranquillamente ma quando accedo alla scrivania lo schermo inizia ad alternarsi tra sfondo scrivania e uno sfondo grigio. Quando riesco a cliccare qualcosa mi viene poi chiuso dopo pochi secondi. Per poter risolvere volevo provare a inizializzare il mac e reinstallare il sistema operativo, però i comandi command+r o command+alt+r non funzionano, nel senso che se cerco di farlo andare in recovery automaticamente non succede nulla. Non avendo a disposizione un altro macbook e non riuscendo a farlo dal mio, vorrei sapere se c'è un modo per creare una usb d'avvio installazione da windows. Oppure mi conviene acquistare un dvd con l'installazione dalla Apple? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 possiamo almeno sapere che modello di Mac è? Quale sistema operativo? Se riesci ad accenderlo "tranquillamente", vai in Applicazioni (cmd maiusc A), e lancia "Preferenze di Sistema" (P R), Utenti e gruppi e crei un nuovo Utente. Reinstallare servirebbe a poco e niente, secondo me. Da quel che hai scritto, hai un problema all'interno di un utente. Nota che i DVD di installazione non esistono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annalisa-s Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 6 minuti fa, 167-761 dice: possiamo almeno sapere che modello di Mac è? Quale sistema operativo? Se riesci ad accenderlo "tranquillamente", vai in Applicazioni (cmd maiusc A), e lancia "Preferenze di Sistema" (P R), Utenti e gruppi e crei un nuovo Utente. Reinstallare servirebbe a poco e niente, secondo me. Da quel che hai scritto, hai un problema all'interno di un utente. Nota che i DVD di installazione non esistono. E' un macbook 13' fine 2008 con os x 10.9.5. Riesco ad accenderlo ma quando entro nell' "utente" lampeggia lo schermo e non riesco a fa nulla e se dovessi riuscire si chiuderebbe in meno di 3 secondi. Non credo sia un problema che riguardi l'utente visto che ce ne sono due e lo fa anche li. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Mavericks aveva già la recovery? si forse la tua è daneggiata prova con (ma bisogna disporre di una connessione internet DHPC) Opzione-Comando-R oppure ti devi creare una chiavetta https://support.apple.com/it-it/HT201314 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annalisa-s Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 10 minuti fa, Lucyfero dice: Mavericks aveva già la recovery? si forse la tua è daneggiata prova con (ma bisogna disporre di una connessione internet DHPC) Opzione-Comando-R o Ho provato anche cosi ma nulla, non va. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 allora ti serve una chiavetta usb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annalisa-s Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 1 minuto fa, Lucyfero dice: allora ti serve una chiavetta usb Si può procedere da un pc windows per creare la chiavetta usb? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 no purtroppo, altrimenti un centro Apple Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annalisa-s Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 4 minuti fa, Lucyfero dice: no purtroppo, altrimenti un centro Apple Ho provato a vedere sull'apple store e vendono dei dvd d'installazione, potrei risolvere con quello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 la recovery online col mondo che gira a volte è bizzosa devi tenere i tasti premuti fino alla fine (e la rete deve essere attiva) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annalisa-s Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 3 minuti fa, Lucyfero dice: la recovery online col mondo che gira a volte è bizzosa devi tenere i tasti premuti fino alla fine (e la rete deve essere attiva) non ho capito a cosa ti riferisci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 se hai il lettore dvd si contatta l'assistenza e fatti aiutare da loro , se usi la recovery online (si vede un mappamondo) Opzione-Comando-R a volte fa le bizze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annalisa-s Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 1 minuto fa, Lucyfero dice: se hai il lettore dvd si contatta l'assistenza e fatti aiutare da loro , se usi la recovery online (si vede un mappamondo) Opzione-Comando-R a volte fa le bizze Internet recovery non mi funziona cosi come non funziona la recovery normale. Per questo volevo acquistare il dvd d'installazione in modo da non dover ricorrere alla recovery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 allora contatti l'assistenza e fatti consigliare per il dvd col sistema giusto questo è il numero 800915904 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annalisa-s Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 3 minuti fa, Lucyfero dice: allora contatti l'assistenza e fatti consigliare per il dvd col sistema giusto questo è il numero 800915904 questo mac è stato acquistato con snow leopard quindi immagino debba acquistare quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Hai ancor il CD di snow leopard? prova ad usare quello per riattivare la macchina il tu mac dovrebbe sopportare EL Capitan fatti consigliare dall'assistenza non ti costa nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annalisa-s Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Adesso, Lucyfero dice: Hai ancor il CD di snow leopard? prova ad usare quello per riattivare la macchina il tu mac dovrebbe sopportare EL Capitan fatti consigliare dall'assistenza non ti costa nulla Purtroppo non ho più il cd altrimenti avrei già provato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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