Vai al contenuto

Problema con inizializzazione e installazione


Messaggi raccomandati

Salve, ho un macbook a cui per sbaglio sono stati cancellati dei file per errore che hanno compromesso il corretto funzionamento. Il macbook si accende tranquillamente ma quando accedo alla scrivania lo schermo inizia ad alternarsi tra sfondo scrivania e uno sfondo grigio. Quando riesco a cliccare qualcosa mi viene poi chiuso dopo pochi secondi. Per poter risolvere volevo provare a inizializzare il mac e reinstallare il sistema operativo, però i comandi command+r o command+alt+r non funzionano, nel senso che se cerco di farlo andare in recovery automaticamente non succede nulla. Non avendo a disposizione un altro macbook e non riuscendo a farlo dal mio, vorrei sapere se c'è un modo per creare una usb d'avvio installazione da windows. Oppure mi conviene acquistare un dvd con l'installazione dalla Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo almeno sapere che modello di Mac è? Quale sistema operativo?

 

Se riesci ad accenderlo "tranquillamente", vai in Applicazioni (cmd maiusc A), e lancia "Preferenze di Sistema" (P R), Utenti e gruppi e crei un nuovo Utente.

 

Reinstallare servirebbe a poco e niente, secondo me. Da quel che hai scritto, hai un problema all'interno di un utente. Nota che i DVD di installazione non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 167-761 dice:

possiamo almeno sapere che modello di Mac è? Quale sistema operativo?

 

Se riesci ad accenderlo "tranquillamente", vai in Applicazioni (cmd maiusc A), e lancia "Preferenze di Sistema" (P R), Utenti e gruppi e crei un nuovo Utente.

 

Reinstallare servirebbe a poco e niente, secondo me. Da quel che hai scritto, hai un problema all'interno di un utente. Nota che i DVD di installazione non esistono.

E' un macbook 13' fine 2008 con os x 10.9.5.

Riesco ad accenderlo ma quando entro nell' "utente" lampeggia lo schermo e non riesco a fa nulla e se dovessi riuscire si chiuderebbe in meno di 3 secondi.

Non credo sia un problema che riguardi l'utente visto che ce ne sono due e lo fa anche li.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucyfero dice:

se hai il lettore dvd si contatta l'assistenza e fatti aiutare da loro , se usi la recovery online  (si vede un mappamondo) Opzione-Comando-R a volte fa le bizze

Internet recovery non mi funziona cosi come non funziona la recovery normale. Per questo volevo acquistare il dvd d'installazione in modo da non dover ricorrere alla recovery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...