Vai al contenuto

Nuovo Gestore Iliad


Gaprat

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, inserisco la domanda tra quelle stupide anche se non mi sembra tale. E' entrato da pochissimo un nuovo Gestore ( Iliad ) con tariffe assolutamente competitive. Considerando che all'inizio qualche piccola problematica può esserci , è possibile raccogliere pareri e impressioni in merito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di leggere presto di qualche sperimentatore perchè la questione è interessante :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo suggerimento e assolutamente esaustivo,proprio quello che Luc4 ed io cercavamo !    Son sempre 16 euro e la portabilità del numero,visto che, al momento , a posteriori non si può fare. Questa te la potevi evitare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il mio commento era riferito alla prova di una Sim senza effettuare la portabilità del proprio numero.

 

Del resto dubito che a pochi giorni dal lancio di un offerta vi sia un alto numero di persone che ha effettuato il cambio e sia già in grado di fornire dei commenti esaustivi e soprattutto attendibili come voi li cercate.

 

Si tratterà di attendere alcuni mesi.

 

E in ogni caso chi sta testando il servizio in questo momento ha implicitamente applicato il principio che secondo te io potevo risparmiarmi di suggerire.  😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema sarà l'effettiva copertura del territorio da parte della rete, per cui chi risulterà coperto sarà felice e contento e chi invece avrà una copertura mediocre o inesistente, griderà alla truffa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho seguito il  " suggerimento " di @ Maurizio investendo 16 € su una scheda senza portabilità per fare dei test. Consegna puntualissima da parte di BRT. Inserita la SIM in un iPhone 5SE si è autoconfigurata in un attimo. Abito in un Paesello sul Lago Maggiore sponda Lombarda e ho due SIM , una Tim ed una Vodafone. In casa Tim 2 tacche di segnale, Vodafone 2/3 tacche , Iliad tutte le tacche segnale pieno. Certamente non fa testo , qualche Km. più il là potrebbe cambiare,io scrivo quello che constato. Velocità connessione testata con SpeedTest leggermente inferiore. Comodi i numeri 400 e 401.......segreteria telefonica ( che ho disabilitato ) valida. Al momento  è possibile usufruire della portabilità solo alla sottoscrizione del contratto e non a posteriori ma il 177 ( che risponde immediatamente senza estenuanti attese e con operatori estremamente gentili ) ha assicurato che al più presto sarà resa possibile unitamente alla sistemazione di piccole pecche di gioventù. Fatte numerose telefonate a casaccio e navigato in rete per controllare i consumi , quelli in rete mi paiono regolari, e le telefonate risultano tutte a costo zero. Spero di essere stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Gaprat dice:

Buongiorno, ho seguito il  " suggerimento " di @ Maurizio investendo 16 € su una scheda senza portabilità per fare dei test [...]

 

Niente di meglio di una prova sul campo :ok:

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, iAlexx dice:

Se non erro, dovrebbe appoggiarsi su rete della 3

 

Attualmente sì, ma a regime dovrebbero dotarsi di una rete propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente Iliad è in ran sharing su Wind... ho preso la SIM online, facendo portatilità, il giorno della presentazione, arrivata il 4 giugno, attivata e dopo 2 giorni è stata effettuata la portatilità ed il passaggio del credito residuo. Il segnale è buono, sempre in 4G, gli speedtest sono variabili a seconda della località e vanno dai 7 Mbps ai 47 Mbps, ma considerando che ancora non hanno antenne proprie è più che accettabile. Aspetto che qualitativamente migliori per passare anche il mio numero principale 😀

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesta anch'io la Sim ieri, stiamo a vedere.

Qualche mese fa ero con Wind, contenta perchè avevo un'ottima tariffa ma sono dovuta tornare a Vodafone perchè nella mia zona era sparito il segnale (0 tacche). Presumo fosse passeggero e causato dall'unione con Tre ma non avendo neanche il fisso a casa era un problema. Nel frattempo Wind mi fa offerte da 30gb e tutto illimitato a 8 euro al mese per farmi tornare.

 

Non ho provuto ri-testare il segnale di Wind adesso, quindi il passaggio ad Iliad è un rischio. Ma se va bene sembra un ottimo affare! :)

Se non va amen, mi toccherà tornare a Vodafone (che nel frattempo mi avrà fatto offerte migliori magari, vista la bastardaggine degli operatori).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lalla83 dice:

Vodafone

 

Piccolo OT: Vadafone fa sempre pagare caro il tethering?  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luc4 dice:

 

Piccolo OT: Vadafone fa sempre pagare caro il tethering?  :mhh:

 

 

Credo che siano stati obbligati a renderlo gratuito. Per le sim nuove (o attivate da una certa data in poi) è già attivo gratuitamente. Per chi ha quelle più vecchie bisogna chiamare il servizio clienti che ti attiva Vodafone Exclusive (servizio extra che permetteva di fare da hotspot) con rinnovo gratuito. 

Ho trovato questo: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-permette-di-attivare-il-tethering-a-tutti-ecco-come-fare-per-averlo_75264.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora.

Ricordo che quando abbandonai Vodafone l'hot spot costava la bellezza di 6 euro per ogni giorno di utilizzo, a parte con Exclusive che comunque chiedeva 2-3 euro in più ogni mese rispetto alla propria tariffa, quando tutti gli altri operatori lo davano già gratis.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/6/2018 at 09:07, Lalla83 dice:

Chiesta anch'io la Sim ieri, stiamo a vedere.

Qualche mese fa ero con Wind, contenta perchè avevo un'ottima tariffa ma sono dovuta tornare a Vodafone perchè nella mia zona era sparito il segnale (0 tacche).

 

Se ti è arrivata la SIM, ci dici com'è il segnale Iliad dalle tue parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, 167-761 dice:

 

Se ti è arrivata la SIM, ci dici com'è il segnale Iliad dalle tue parti?

 

Arrivtata ieri, BRT rapidissimo.

Attivazione a prova di stupido ;)

L'ho provata subito e purtroppo dove abito (zona che fino a qualche mese fa era a 0 tacche con Wind) il segnale cellulare è piuttosto basso, 1-2 tacche massimo.

Internet super lento, lo speedtest dava circa 1,5 Mbps a casa, 2,5 dove lavoro, a 15 km di distanza. Al lavoro si è degnato di arrivare al 4g.. Peccato :( Vodafone in confronto è una bomba, prima di togliere la sim lo speedtest mi dava 61 Mb!

Io abito in una zona periferica in generale poco servita, in centro città Wind ha programmato l'installazione di un'antenna (con relative manifestazioni degli abitanti, tranne me :ghghgh:) quindi magari migliorerà..

Sto aspettando la portabilità, ho ancora Vodafone attiva al momento.. poi vedrò cosa fare, sono un po' combattuta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaprat, di pareri in rete ce ne sono tantissimi, così come anche svariati speedtest e compagnia cantante.
Dalla mia posso dirti una serie di cose:

 

- L'offerta di 5,99€ è solo per il primo milione di utenti che, ad oggi, potrebbe essere tranquillamente superato. L'offerta standard è 9,99€.

- Con l'avvento di Iliad anche gli altri gestori hanno iniziato a fare "offerte feroci" alle quali si può aderire anche senza la ricezione del famoso messaggio.

- Su tutti Wind ed H3G (che poi ora sono fuse...) hanno offerte praticamente parallele se non identiche a quelle di Iliad.

- Iliad è in RAN Sharing su WindTre, quindi se già hai una SIM Wind o H3G e sai che prende bene per ciò fai... attivala senza problemi.

- Tieni a mente, però, che Iliad, appoggiandosi su WindTre, non utilizza la Banda 20 (800 Mhz) per la connessione in 4G, il che significa una connessione sostanzialmente assente nei piccoli centri città (rete meno penetrante) e tendenzialmente anche più lenta nei grandi centri.

 

Fatte queste valutazioni, passerei ad Iliad sono se su mobile hai un'offerta in stile anni 90', del tipo che devi vendere un rene ogni mese per pagare il canone; altrimenti lascerei stare o, al massimo, fare il passaggio solo in caso di buone offerte TIM e Vodafone.

 

Capisco che 4€ in più al mese possono essere tanti (sono pur sempre 50€ all'anno che potresti usare per altro), ma TIM fa 30 GB (27 GB + 3 GB), SMS e Minuti Illimitati a 10€ al mese (primo mese), poi 10,82€. L'offerta mi pare sia attivabile da tutti (anche senza messaggio), a patto che in passato il tuo numero sia stato TIM almeno una volta. Ah, chiaramente non devi essere TIM ora...

 

Spero di essere stato esaustivo. 

 

P.S. Iliad ha le sue infrastrutture (antenne proprie) e pertanto in un futuro "molto molto lontano" non si appoggerà più su nessun operatore, essendo, appunto, "quarto operatore" e non un "operatore virtuale".

P.P.S. Se vuoi vedere a quale rete si sta agganciando il telefono (temo non si possa fare con iPhone) ci sono svariate applicazioni, ma credo che sia necessario - per la maggior parte di esse - fare il root del dispositivo. Questo test può essere essenziale nella scelta dell'operatore perché, ad esempio, se sai che al lavoro il telefono ti si aggancia solo alla Banda 20, allora il tuo prossimo acquisto sarà uno smartphone NON sprovvisto di tale banda e con un operatore che la utilizza pesantemente per il 4G, quindi non Wind, Tre o Iliad.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 15/6/2018 at 10:23, Bacchinif dice:

@Gaprat, di pareri in rete ce ne sono tantissimi, così come anche svariati speedtest e compagnia cantante.
Dalla mia posso dirti una serie di cose:

 

- L'offerta di 5,99€ è solo per il primo milione di utenti che, ad oggi, potrebbe essere tranquillamente superato. L'offerta standard è 9,99€.

- Con l'avvento di Iliad anche gli altri gestori hanno iniziato a fare "offerte feroci" alle quali si può aderire anche senza la ricezione del famoso messaggio.

- Su tutti Wind ed H3G (che poi ora sono fuse...) hanno offerte praticamente parallele se non identiche a quelle di Iliad.

- Iliad è in RAN Sharing su WindTre, quindi se già hai una SIM Wind o H3G e sai che prende bene per ciò fai... attivala senza problemi.

- Tieni a mente, però, che Iliad, appoggiandosi su WindTre, non utilizza la Banda 20 (800 Mhz) per la connessione in 4G, il che significa una connessione sostanzialmente assente nei piccoli centri città (rete meno penetrante) e tendenzialmente anche più lenta nei grandi centri.

 

Fatte queste valutazioni, passerei ad Iliad sono se su mobile hai un'offerta in stile anni 90', del tipo che devi vendere un rene ogni mese per pagare il canone; altrimenti lascerei stare o, al massimo, fare il passaggio solo in caso di buone offerte TIM e Vodafone.

 

Capisco che 4€ in più al mese possono essere tanti (sono pur sempre 50€ all'anno che potresti usare per altro), ma TIM fa 30 GB (27 GB + 3 GB), SMS e Minuti Illimitati a 10€ al mese (primo mese), poi 10,82€. L'offerta mi pare sia attivabile da tutti (anche senza messaggio), a patto che in passato il tuo numero sia stato TIM almeno una volta. Ah, chiaramente non devi essere TIM ora...

 

Spero di essere stato esaustivo. 

 

P.S. Iliad ha le sue infrastrutture (antenne proprie) e pertanto in un futuro "molto molto lontano" non si appoggerà più su nessun operatore, essendo, appunto, "quarto operatore" e non un "operatore virtuale".

P.P.S. Se vuoi vedere a quale rete si sta agganciando il telefono (temo non si possa fare con iPhone) ci sono svariate applicazioni, ma credo che sia necessario - per la maggior parte di esse - fare il root del dispositivo. Questo test può essere essenziale nella scelta dell'operatore perché, ad esempio, se sai che al lavoro il telefono ti si aggancia solo alla Banda 20, allora il tuo prossimo acquisto sarà uno smartphone NON sprovvisto di tale banda e con un operatore che la utilizza pesantemente per il 4G, quindi non Wind, Tre o Iliad.

 

Ottima spiegazione, 

Stesso ragionamento fatto da me. 

 

In ogni caso ho deciso di provare Iliad, facendo anche la portabilità del mio numero, più per curiosità che per altro. 

Venendo da Vodafone un pò il salto indietro lo si stente ma comunque stiamo parlando di 10€ al mene in meno (16.50 di Vodafone contro i 5.99 di Iliad). 

La ricezione è buona (Prov di Macerata), la navigazione un pò "così così"; naviga ma con la dovuta calma 😆

 

Comunque a conti fatti pensavo peggio. Per chi non ha pretese particolari secondo me va benissimo. 

Senza contare l'opportunità di poter triangolare successivamente con Tim/Vodafone ricevendo offerte a 7€ al mese anche da loro. 

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ho Tim con 8gb - minuti illimitati tutto a 7 euro.  ... Per me illiad anche NO. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, McHl33 dice:

 

Ottima spiegazione, 

Stesso ragionamento fatto da me. 

 

In ogni caso ho deciso di provare Iliad, facendo anche la portabilità del mio numero, più per curiosità che per altro. 

Venendo da Vodafone un pò il salto indietro lo si stente ma comunque stiamo parlando di 10€ al mene in meno (16.50 di Vodafone contro i 5.99 di Iliad). 

La ricezione è buona (Prov di Macerata), la navigazione un pò "così così"; naviga ma con la dovuta calma 😆

 

Comunque a conti fatti pensavo peggio. Per chi non ha pretese particolari secondo me va benissimo. 

Senza contare l'opportunità di poter triangolare successivamente con Tim/Vodafone ricevendo offerte a 7€ al mese anche da loro. 

 

Se pagavi tanto hai fatto bene a cambiare.
Peccato che ora sia uscita "Ho Mobile" che offre la stessa promozione di Iliad però in RAN Sharing su Vodafone.

 

Io non penso di cambiare perché la mia attuale promozione è: 

7€ mese, 1000 chiamate, 1000 minuti, 12 GB - VODAFONE

 

7 ore fa, Glacy dice:

Infatti io ho Tim con 8gb - minuti illimitati tutto a 7 euro.  ... Per me illiad anche NO. 

 

Io sto disperatamente cercando che TIM mi faccia una offerta, ma temo di non aver lasciato il consenso commerciale a suo tempo.... sigh.

 

Mi arrivano solo ogni giorno i messaggi di H3G che mi propone infiniti GB a 5€ al mese...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2018 at 18:46, Bacchinif dice:

 

Se pagavi tanto hai fatto bene a cambiare.
Peccato che ora sia uscita "Ho Mobile" che offre la stessa promozione di Iliad però in RAN Sharing su Vodafone.

 

Io non penso di cambiare perché la mia attuale promozione è: 

7€ mese, 1000 chiamate, 1000 minuti, 12 GB - VODAFONE

 

 

 

L'ho fatta a mio padre Ho. Mobile e tutto sommato non và molto meglio di Iliad, almeno dalle mie parti. 

Io con Vodafone pagavo 16.50€ al mese ed avevo la tua stesa offerta ma con 10 GB invece che 12. 

Ho cercato per diverso tempo di passare ad altro operatore o quanto meno ad un'altra offerta ma non ho trovato nulla. Quindi ho deciso di cambiare. 

Ora finché troverò Iliad sufficientemente prestante rimarrò con loro, se non altro per ripicca verso i "big" che fino a poche settimane fa si approfittavano del fatto che tutte le offerte fossero proposte a prezzi faraonici mentre ora si accaniscono su Iliad perché ha fatto un pò "aprire gli occhi" a tanti consumatori. 

Trovo tutto questo scorretto tanto quanto aver aumentato unilateralmente i contratti delle ricaricabili per continuare a ricevere i soldi di 13 mensilità anziché 12. Trovo tutto questo ancora più riprovevole se penso anche che questa operazione si è svolta a mò di Cartello, in tacito accordo tra Tim-Vodafone e Wind3, senza lasciar via di scampo ai consumatori che senza batter ciglio devono pagare.

 

Cita

Io sto disperatamente cercando che TIM mi faccia una offerta, ma temo di non aver lasciato il consenso commerciale a suo tempo.... sigh.

 

Mi arrivano solo ogni giorno i messaggi di H3G che mi propone infiniti GB a 5€ al mese...

 

Alla mia fidanzata Tim ha offerto la stessa tariffa di Iliad a 7€ al mese dopo appena 5 giorni dalla portabilità.

Lei ha accettato ma a distanza di 15 gg la sim non le è ancora arrivata. Ha chiamato più volte il centro assistenza e si è sempre sentita rispondere in maniera molto scortese, ragion per cui quando arriverà la sim la rimanderà indietro e rimarrà anche lei ad Iliad, per ora. 

 

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2018 at 20:14, McHl33 dice:

 

L'ho fatta a mio padre Ho. Mobile e tutto sommato non và molto meglio di Iliad, almeno dalle mie parti. 

Io con Vodafone pagavo 16.50€ al mese ed avevo la tua stesa offerta ma con 10 GB invece che 12. 

Ho cercato per diverso tempo di passare ad altro operatore o quanto meno ad un'altra offerta ma non ho trovato nulla. Quindi ho deciso di cambiare. 

Ora finché troverò Iliad sufficientemente prestante rimarrò con loro, se non altro per ripicca verso i "big" che fino a poche settimane fa si approfittavano del fatto che tutte le offerte fossero proposte a prezzi faraonici mentre ora si accaniscono su Iliad perché ha fatto un pò "aprire gli occhi" a tanti consumatori. 

Trovo tutto questo scorretto tanto quanto aver aumentato unilateralmente i contratti delle ricaricabili per continuare a ricevere i soldi di 13 mensilità anziché 12. Trovo tutto questo ancora più riprovevole se penso anche che questa operazione si è svolta a mò di Cartello, in tacito accordo tra Tim-Vodafone e Wind3, senza lasciar via di scampo ai consumatori che senza batter ciglio devono pagare.

 

 

Alla mia fidanzata Tim ha offerto la stessa tariffa di Iliad a 7€ al mese dopo appena 5 giorni dalla portabilità.

Lei ha accettato ma a distanza di 15 gg la sim non le è ancora arrivata. Ha chiamato più volte il centro assistenza e si è sempre sentita rispondere in maniera molto scortese, ragion per cui quando arriverà la sim la rimanderà indietro e rimarrà anche lei ad Iliad, per ora. 

 

 

Sono d'accordo in toto. Considera, poi, che essendo ILIAD adesso potrai beneficiare delle offerte dei big che ti rivorranno indietro. Tim, infatti, già offre offerte golosissime ai membri ILIAD ed HO, quindi ben venga..

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Bacchinif dice:

 

Il 13/7/2018 at 18:46, Bacchinif dice:

 

Se pagavi tanto hai fatto bene a cambiare.
Peccato che ora sia uscita "Ho Mobile" che offre la stessa promozione di Iliad però in RAN Sharing su Vodafone.

 

Io non penso di cambiare perché la mia attuale promozione è: 

7€ mese, 1000 chiamate, 1000 minuti, 12 GB - VODAFONE

 

 

Io sto disperatamente cercando che TIM mi faccia una offerta, ma temo di non aver lasciato il consenso commerciale a suo tempo.... sigh.

 

Mi arrivano solo ogni giorno i messaggi di H3G che mi propone infiniti GB a 5€ al mese...

 

https://www.mondomobileweb.it/116911-tim-vs-vodafone-offerte-50-giga/

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 20/7/2018 at 12:09, Rangam dice:

 

Alla fine ho cambiato perché quei maledetti di Vodafone mi hanno rimodulato +3€.
Pagavo 10€ per avere 12 GB, 1000 minuti e 1000 sms.

Adesso sono passato a Fastweb (1 mese gratis ed attivazione gratuita senza alcun costo) e pago 11€ per:
20 GB, minuti illimitati e 100 sms.

 

In un arco temporale di 5 mesi pago quanto avrei pagato con Vodafone grosso modo. Tra un po' cambierò nuovamente. Poi avevo esigenze di passare a TIM (Fastweb usa la sua rete) perché prende meglio da me.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/8/2018 at 16:18, Bacchinif dice:

 

Alla fine ho cambiato perché quei maledetti di Vodafone mi hanno rimodulato +3€.
Pagavo 10€ per avere 12 GB, 1000 minuti e 1000 sms.

Adesso sono passato a Fastweb (1 mese gratis ed attivazione gratuita senza alcun costo) e pago 11€ per:
20 GB, minuti illimitati e 100 sms.

 

In un arco temporale di 5 mesi pago quanto avrei pagato con Vodafone grosso modo. Tra un po' cambierò nuovamente. Poi avevo esigenze di passare a TIM (Fastweb usa la sua rete) perché prende meglio da me.

Io pure ho la tua stessa offerta, sono 5 mesi che ho Fastweb pure in casa. Tutto ok direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Sim0ne72 dice:

Io pure ho la tua stessa offerta, sono 5 mesi che ho Fastweb pure in casa. Tutto ok direi.

 

Sì, anche come velocità di navigazione tutto bene direi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...