Vai al contenuto

Utility Disco da utente singolo


Messaggi raccomandati

23 ore fa, Annalisa-s dice:

Salve, c’è un modo per entrare in Utility Disco da utente singolo?(Command+s)

Ma perchè vuoi usare Utente Singolo che problemi da il Mac?

 

Quando il Mac è avviato il modalita' Utente Singolo esegue quello che gli ordini da riga di comando :

 

Dopo il riavvio del Mac in Utente Singolo devi digitare:

/sbin/fsck -y poi premere invio il disco verra' verificato e riparato

 

se verra' fuori la dicitura il disco è ok puoi smettere altrimenti devi rifare la procedura

 

Quando verra fuori la scritta il disco è ok puoi riavviare il computer digita  :  reboot e premi invio

 

ATTENZIONE devi assicurarti di non fare errori di scrittura quando digiti il comando è pericoloso usare Utente Singolo puoi fare lo stesso risultato avviando da Recovery e aprendo Utility Disco se clichi su s.o.s

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, leone1961 dice:

Ma perchè vuoi usare Utente Singolo che problemi da il Mac?

 

Quando il Mac è avviato il modalita' Utente Singolo esegue quello che gli ordini da riga di comando :

 

Dopo il riavvio del Mac in Utente Singolo devi digitare:

/sbin/fsck -y poi premere invio il disco verra' verificato e riparato

 

se verra' fuori la dicitura il disco è ok puoi smettere altrimenti devi rifare la procedura

 

Quando verra fuori la scritta il disco è ok puoi riavviare il computer digita  :  reboot e premi invio

 

ATTENZIONE devi assicurarti di non fare errori di scrittura quando digiti il comando è pericoloso usare Utente Singolo puoi fare lo stesso risultato avviando da Recovery e aprendo Utility Disco se clichi su s.o.s

Perché dopo la schermata della mela con la rotellina lo schermo rimane grigio col cursore. Ho provato a farlo andare in Recovery con cmd+r o cmd+alt+r ma non va. Così volevo entrare in Utility Disco da utente singolo dato che l’unica cosa che mi fa fare è appunto usare utente singolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Annalisa-s dice:

Perché dopo la schermata della mela con la rotellina lo schermo rimane grigio col cursore. Ho provato a farlo andare in Recovery con cmd+r o cmd+alt+r ma non va. Così volevo entrare in Utility Disco da utente singolo dato che l’unica cosa che mi fa fare è appunto usare utente singolo 

La vedo brutta, temo ci sia un guasto se il Mac non termina la fase di avvio ! Molto probabile il disco se il Mac ha qualche annetto sulle spalle ! Contatta Apple al numero gratuito 800915904 ti diranno dove portare il computer

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, leone1961 dice:

La vedo brutta, temo ci sia un guasto se il Mac non termina la fase di avvio ! Molto probabile il disco se il Mac ha qualche annetto sulle spalle ! Contatta Apple al numero gratuito 800915904 ti diranno dove portare il computer

 Non credo perché prima di darmi questo errore, il mac effettuava il login però c’era un problema dato che per sbaglio erano stati cancellati alcuni file 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Annalisa-s dice:

 Non credo perché prima di darmi questo errore, il mac effettuava il login però c’era un problema dato che per sbaglio erano stati cancellati alcuni file 

Un guasto puo' avvenire in qualsiasi momento , se il computer si avviava ieri non è detto che lo faccia oggi!

 

Che file sono stati cancellati? Se sono della tua cartella inizio non dovrebbe dare problemi, della cartella Libreria o Sistema potrebbe impedire l'avvio e l'unica soluzione è reinstallare il sistema ! NON devi cancellare file per sbaglio!

 

Dovresti fare un Hardware test e una verifica del disco da Recovery

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, leone1961 dice:

Un guasto puo' avvenire in qualsiasi momento , se il computer si avviava ieri non è detto che lo faccia oggi!

 

Che file sono stati cancellati? Se sono della tua cartella inizio non dovrebbe dare problemi, della cartella Libreria o Sistema potrebbe impedire l'avvio e l'unica soluzione è reinstallare il sistema ! NON devi cancellare file per sbaglio!

 

Dovresti fare un Hardware test e una verifica del disco da Recovery

Sono stati cancellati dalla libreria. Come già detto il Mac non va in Recovery. Mi interessava soltanto sapere se installando il sistema da dvd Snow Leopard funzionasse tutto normalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Annalisa-s dice:

Sono stati cancellati dalla libreria. Come già detto il Mac non va in Recovery. Mi interessava soltanto sapere se installando il sistema da dvd Snow Leopard funzionasse tutto normalmente 

Che tipo di Mac è? Che sistema hai installato? Devi reinstallare il sistema che hai ora se per esempio è Sierra deve essere quello ! Se hai cancellato file dalla Libreria il problema potrebbe essere quello! Ma non capisco perchè li hai cancellati! Cosa volevi fare?

 

Puoi reinstallare Snow Leopard SOLO formattando  se ora hai un sistema successivo vuol dire cancellare il disco perdi i dati  ma attenzione le App di terzi non funzioneranno !

 

Insisti deve avviarsi in recovery schiacciando i tasti command-r se hai installato Lion o successivo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...