Annalisa-s Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2018 Salve, c’è un modo per entrare in Utility Disco da utente singolo?(Command+s) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 10 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2018 23 ore fa, Annalisa-s dice: Salve, c’è un modo per entrare in Utility Disco da utente singolo?(Command+s) Ma perchè vuoi usare Utente Singolo che problemi da il Mac? Quando il Mac è avviato il modalita' Utente Singolo esegue quello che gli ordini da riga di comando : Dopo il riavvio del Mac in Utente Singolo devi digitare: /sbin/fsck -y poi premere invio il disco verra' verificato e riparato se verra' fuori la dicitura il disco è ok puoi smettere altrimenti devi rifare la procedura Quando verra fuori la scritta il disco è ok puoi riavviare il computer digita : reboot e premi invio ATTENZIONE devi assicurarti di non fare errori di scrittura quando digiti il comando è pericoloso usare Utente Singolo puoi fare lo stesso risultato avviando da Recovery e aprendo Utility Disco se clichi su s.o.s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annalisa-s Inviato 10 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2018 10 ore fa, leone1961 dice: Ma perchè vuoi usare Utente Singolo che problemi da il Mac? Quando il Mac è avviato il modalita' Utente Singolo esegue quello che gli ordini da riga di comando : Dopo il riavvio del Mac in Utente Singolo devi digitare: /sbin/fsck -y poi premere invio il disco verra' verificato e riparato se verra' fuori la dicitura il disco è ok puoi smettere altrimenti devi rifare la procedura Quando verra fuori la scritta il disco è ok puoi riavviare il computer digita : reboot e premi invio ATTENZIONE devi assicurarti di non fare errori di scrittura quando digiti il comando è pericoloso usare Utente Singolo puoi fare lo stesso risultato avviando da Recovery e aprendo Utility Disco se clichi su s.o.s Perché dopo la schermata della mela con la rotellina lo schermo rimane grigio col cursore. Ho provato a farlo andare in Recovery con cmd+r o cmd+alt+r ma non va. Così volevo entrare in Utility Disco da utente singolo dato che l’unica cosa che mi fa fare è appunto usare utente singolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 11 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2018 6 ore fa, Annalisa-s dice: Perché dopo la schermata della mela con la rotellina lo schermo rimane grigio col cursore. Ho provato a farlo andare in Recovery con cmd+r o cmd+alt+r ma non va. Così volevo entrare in Utility Disco da utente singolo dato che l’unica cosa che mi fa fare è appunto usare utente singolo La vedo brutta, temo ci sia un guasto se il Mac non termina la fase di avvio ! Molto probabile il disco se il Mac ha qualche annetto sulle spalle ! Contatta Apple al numero gratuito 800915904 ti diranno dove portare il computer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annalisa-s Inviato 11 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2018 4 ore fa, leone1961 dice: La vedo brutta, temo ci sia un guasto se il Mac non termina la fase di avvio ! Molto probabile il disco se il Mac ha qualche annetto sulle spalle ! Contatta Apple al numero gratuito 800915904 ti diranno dove portare il computer Non credo perché prima di darmi questo errore, il mac effettuava il login però c’era un problema dato che per sbaglio erano stati cancellati alcuni file Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 11 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2018 1 ora fa, Annalisa-s dice: Non credo perché prima di darmi questo errore, il mac effettuava il login però c’era un problema dato che per sbaglio erano stati cancellati alcuni file Un guasto puo' avvenire in qualsiasi momento , se il computer si avviava ieri non è detto che lo faccia oggi! Che file sono stati cancellati? Se sono della tua cartella inizio non dovrebbe dare problemi, della cartella Libreria o Sistema potrebbe impedire l'avvio e l'unica soluzione è reinstallare il sistema ! NON devi cancellare file per sbaglio! Dovresti fare un Hardware test e una verifica del disco da Recovery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Annalisa-s Inviato 11 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2018 9 minuti fa, leone1961 dice: Un guasto puo' avvenire in qualsiasi momento , se il computer si avviava ieri non è detto che lo faccia oggi! Che file sono stati cancellati? Se sono della tua cartella inizio non dovrebbe dare problemi, della cartella Libreria o Sistema potrebbe impedire l'avvio e l'unica soluzione è reinstallare il sistema ! NON devi cancellare file per sbaglio! Dovresti fare un Hardware test e una verifica del disco da Recovery Sono stati cancellati dalla libreria. Come già detto il Mac non va in Recovery. Mi interessava soltanto sapere se installando il sistema da dvd Snow Leopard funzionasse tutto normalmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 11 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2018 36 minuti fa, Annalisa-s dice: Sono stati cancellati dalla libreria. Come già detto il Mac non va in Recovery. Mi interessava soltanto sapere se installando il sistema da dvd Snow Leopard funzionasse tutto normalmente Che tipo di Mac è? Che sistema hai installato? Devi reinstallare il sistema che hai ora se per esempio è Sierra deve essere quello ! Se hai cancellato file dalla Libreria il problema potrebbe essere quello! Ma non capisco perchè li hai cancellati! Cosa volevi fare? Puoi reinstallare Snow Leopard SOLO formattando se ora hai un sistema successivo vuol dire cancellare il disco perdi i dati ma attenzione le App di terzi non funzioneranno ! Insisti deve avviarsi in recovery schiacciando i tasti command-r se hai installato Lion o successivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.