Vai al contenuto

MacBook Pro 2012, nessun dispositivo audio disponibile


stef80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che ho cercato sul forum e ho seguito le varie discussioni, ma comunque non riesco a risolvere il mio problema. Sul mio MacBook Pro metà 2012 da un po' di giorni è sparito l'audio, premendo i tasti volume esce il simbolo del divieto e in preferenze sistema-audio non appare nessun dispositivo in Uscita di conseguenza non si sente nessun tipo di audio ne il boing iniziale, ne le cuffie, niente. ho provato varie soluzioni, i comandi da terminale, onyx, mettere e togliere il jack cuffie, pulire internamente l'uscita cuffie, ma niente non funziona. se volete qualche screenshot chiedete pure..  che si possa esser rotta la scheda audio? nel caso è sostituibile? avete altre soluzioni?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve, faccio una domanda,

da preferenze di sistema -> Suono -> TAB Uscita...

visto che non visualizzi quelli interni,

prova a verificare se con le cuffie sempre in impostazioni spunta la voce Auricolari.. 

una cosa simile a me è successa quando ho installato AirParrot...

 

se non funge prova a pulirlo ( magari con il vecchio metodo iPhone “stuzzicadenti” )

Link al commento
Condividi su altri siti

@stef80 

 

Caspita...

leggendo qua e la su internet la soluzione con cui la maggior parte hanno risolto è stata quella di : "divertirsi con un jack a fare entra ed esci" :fastidioso:

l'altra potrebbe essere quella di "Alzare ed Abbassare" il volume così che il sistema provi a Rilevare il Controller Audio...

 

Se non hai provato io farei un reset del SMC:

 

 

Tentare un avvio del Sistema in modo Sicuro:

 

 

 

Se poi vuoi sapere se il Controller audio è guasto:

 

 

Fammi sapere!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ieri ho eseguito il reset del SMC ma il difetto c'è sempre. Poi ho fatto il test hardware sia in modalità normale sia completa ma non ha rilevato problemi hardware. Ma comunque l'audio non va.. saranno i due altoparlanti "rotti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, stef80 dice:

ho eseguito il reset del SMC. Poi ho fatto il test hardware.

 

  • Modalità Sicura?? Provato??

 

Ma se apri da Applicazioni / Utility / Informazioni di sistema:

 

 - Nel TAB ---- > "Audio" ---- > "Dispositivi" ----> "Uscita Integrata" 

 

Cosa rimanda il sistema?

 

*

Se puoi ... e soprattutto se ne hai voglia ... Provare ad installare tramite bootcamp Windows... e vedere se li va...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio per l'aiuto.

 

Sul mac ho già installato parallel desktop con windows 7 e neanche lì l'audio è presente.

In audio-->dispositivi-->uscita integrata non appare nulla.

E neanche in modalità sicura, appena provata, l'audio si sente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...