Vai al contenuto

Quale canzone state ascoltando in questo momento?


danielegenova

Messaggi raccomandati

  • Risposte 42,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Freak_Irish_Sister

    4106

  • StoneColdCrazy

    4088

  • federangelo

    3592

  • macgiov

    1544

Mammagamma - The Alan Parsons Project (da "Eye In The Sky", 1981)
I Wouldn't Want To Be Like You - The Alan Parsons Project (da "I Robot", 1976)

Macché robaccia ti senti??? :ciao:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Macché robaccia ti senti??? :ok:

C'hai ragione!!! Lo sai che faccio? Passo ad un album registrato veramente bene, Alan Parsons dovrebbe sturarsi le orecchie ed imparare:

......

Viva La Vida - Coldplay (da "Viva La Vida Or Death And All His Friends", 2008)

:ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

C'hai ragione!!! Lo sai che faccio? Passo ad un album registrato veramente bene, Alan Parsons dovrebbe sturarsi le orecchie ed imparare:

Viva La Vida - Coldplay (da "Viva La Vida Or Death And All His Friends", 2008)

:ok:

:rolleyes: Stone sei er mejo!!!

Per tutti gli utenti: Stone e io stiamo scherzando!

PS: dovessero prenderle come recensioni "tecniche" ci chiederebbero i danni!!! :ciao:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

mbè !

In questo video Bono sembra un incrocio tra Vasco Rossi e Willy Nelson... :ciao:

PS: devo ammettere che non gli ho fatto un complimento... :ok:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: Stone sei er mejo!!!

Per tutti gli utenti: Stone e io stiamo scherzando!

PS: dovessero prenderle come recensioni "tecniche" ci chiederebbero i danni!!! :ciao:

Veramente dovrei chiedere io i danni a quei (non scrivo alcun aggettivo per non rischiare una denuncia per diffamazione) che hanno masterizzato e mixato l'ultimo album dei Coldplay!!!!! Mai sentita una robaccia così distorta dai tempi di Californication e Vapor Trails!!! :rolleyes:

In ascolto:

Gold Dust Woman - Fleetwood Mac (da "Rumours", 1977)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentita una robaccia così distorta dai tempi di Californication... :ok:

Oh meno male... sai quanta gente ho sentito che dice che è registrato bene??? Peccato... nel mio caso mi hanno dimezzato il piacere di ascoltare quel cd. :rolleyes:

PS: "Rumors" com'è registrato? :ciao:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh meno male... sai quanta gente ho sentito che dice che è registrato bene??? Peccato... nel mio caso mi hanno dimezzato il piacere di ascoltare quel cd. :rolleyes:

PS: "Rumors" com'è registrato? :ciao:

Mi sa che quella gente con cui hai parlato forse di solito ascolta la musica tramite il telefonino, per di più con gli auricolari in dotazione :ok:

"Rumours" è registrato bene! Peccato che ho la prima edizione che quindi è stata masterizzata agli albori dei CD quindi è piuttosto scialbo come equalizzazione, ed i livelli di picco arrivano tipo a 3/4 della dinamica possibile... (tipico dei CD della Warner dei primissimi anni '80)

Infatti me lo sto remasterizzando con SoundForge, magari poi ti faccio sentire un confronto tra il "prima" ed il "dopo" :rolleyes:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti me lo sto remasterizzando con SoundForge, magari poi ti faccio sentire un confronto tra il "prima" ed il "dopo" :ok:

Devo studiarmelo sto programmino... perchè ho più di un cd su cui vorrei mettere mano... :ciao:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Casomai fischietta allora :ciao:

Comunque certi magheggi per puro divertimento audiofilo personale è possibile solo in quelle edizioni che mantengono una certa dinamica nel suono, come puoi vedere per esempio nelle prime edizioni degli album degli Alan Parsons Project che hanno palesemente un volume piuttosto basso. Se il suono invece è proprio distorto non ci si può fare nulla, se non insultare le case discografiche :ok:

In ascolto:

Tell Her Tonight - Franz Ferdinand (da "Franz Ferdinand", 2003; un album che è volutamente distorto in maniera creativa, tra l'altro registrato e mixato totalmente in analogico quindi con distorsioni che non sono suonano fastidiose)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

se non insultare le case discografiche :ciao:

E non sai quante volte l'ho fatto!!!

Cmq thanx per SF... a buon rendere! :ok:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

E non sai quante volte l'ho fatto!!!

Cmq thanx per SF... a buon rendere! :ciao:

Prego, figurati! :ok:

In ascolto:

Hairless Heart - Genesis (da "The Lamb Lies Down On Broadway", 1974)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hairless Heart - Genesis (da "The Lamb Lies Down On Broadway", 1974)

Ti tratti bene eh?

Mentre stendo i panni (:ciao:) ascolto:

Across_the_Universe.JPG

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti tratti bene eh?

Mentre stendo i panni (:ok:) ascolto:

Across_the_Universe.JPG

:rolleyes:

(come è "Across The Universe"?)

In ascolto:

Hounds Of Love - Kate Bush (da "Hounds Of Love", 1985)

:ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

(come è "Across The Universe"?)

Il cd o il film?

Il film non l'ho ancora visto (lo devo noleggiare), il cd alcune versioni non sono male.

PS: io ho la versione doppio cd. Se ti interessa... sai che fare...

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

1979 - Smashing Pumpkins

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...