Vai al contenuto

Formattazione SSD


Giafor70

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho un imac fine 2013 ho fatto sostituire 3 anni fa la schifezza di HD da 1Tb a 5600 giri con un SSD. Tutta un'altra cosa.

Ho bisogno di formattare per dare una bella ripulita al mac e la mi a domanda è:

Siccome al momento dell'inserimento dell'HD mi han detto, in caso di formattazione, inserire il comando di attivazione del trim da terminale, è una cosa che va fatta ancora o con i nuovi os non occorre?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si vai tranquillo ...

 

2) Su safari ci sono dei problemi devi fare il refresh... infatti uso Mozilla da sempre e zero problemi.

 

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Glacy dice:

2) Su safari ci sono dei problemi devi fare il refresh... infatti uso Mozilla da sempre e zero problemi.

 

 

 

Glacy che preferisci Mozilla è una questione di gusti, ma che Italiamac, un forum per possessori di Mac e iCosi, non funzioni su Safari, ovvero il browser della Apple e di cui non ho mai avuto problemi, è una vergogna!!!

 

EDIT: mi scuso ma non é colpa di Safari, ma quasi sicuramente dell'estensione AdBlock, come spiego più sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, 167-761 dice:

Che problema ti presenta?

 

A me funziona più che bene (Safari v11.1.1  macOS 10.12.6).

 

Ogni volta che apro una pagina, sia quella iniziale del forum o le sottosezioni, essa, dopo un flash di ½ secondo dove vedo il contenuto, diventa bianca e devo fare il refresh (mela-r), ma spesso ne devo fare anche 2 prima di poter leggerla...

Aggiungo che me lo fa anche quando clicco sulla freccia di Safari per tornare alla pagina precedente, quest'ultima rimane bianca finche non faccio il refresh.

Quasi sicuramente dipende dall' estensione di AdBlock, perché se la disabilito nelle preferenze di Safari funziona, ma allora vorrei capire perché se faccio il refresh, nonostante l'estensione é abilitata, funziona?

anch'io ho Safari v11.1.1  e macOS 10.12.6

Link al commento
Condividi su altri siti

:ohmy:

 

Sono sorpreso. Come osservi tu, sembra un problema più di AdBlock che di Safari.

 

Il refresh carica tutta la pagina, la navigazione magari recupera qualcosa dalla cache e la integra: probabilmente qui ci mette lo zampino AdBlock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...