Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, la retroilluminazionedella tastiera del mio mac 13" 2016 parte subito dopo che si è inserita la password, qualcuno sa dirmi se è possibile attivare la retroilluminazione della tastiera del mac subito all'accensione invece che dopo aver inserito la password

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Ciao! Io non ho un MacBook ma mio papà sì quindi ho chiesto a lui... Mi ha detto che è andato nelle impostazioni > Tastiera e lì dovrebbe esserci l'opzione "Retroilluminazione". Ha toto la spunta su "Attiva al login" e ora si attiva anche senza aver inserito la password. Spero di esserti stato utile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea024 dice:
  1. Ciao! Io non ho un MacBook ma mio papà sì quindi ho chiesto a lui... Mi ha detto che è andato nelle impostazioni > Tastiera e lì dovrebbe esserci l'opzione "Retroilluminazione". Ha toto la spunta su "Attiva al login" e ora si attiva anche senza aver inserito la password. Spero di esserti stato utile!

Non trovo nessuna opzione retroilluminazione, sai dirmi dove la trovo di preciso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/6/2018 at 03:15, BarbaGianni dice:

ciao a tutti, la retroilluminazionedella tastiera del mio mac 13" 2016 parte subito dopo che si è inserita la password, qualcuno sa dirmi se è possibile attivare la retroilluminazione della tastiera del mac subito all'accensione invece che dopo aver inserito la password

Dapprima volevo dirti che quanto t'ha detto @Andrea024 non esiste come tu l'hai potuto verificare (vedi foto).

Sul mio MBP, che vedi in firma con OS Sierra 10.12.6, non ho il tuo problema, la tastiera é retroilluminata prima di inserire la password, quindi mi viene da chiederti, dopo aver trovato vari utenti col tuo stesso problema sul web, ma tu hai il "FileVault" attivo? Se é si spegnilo e riavvia il Mac e dovrebbe funzionare... Il mio non é attivo.

Screen Shot 2018-06-19 at 10.18.44 PM.png

Modificato da drzoom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Andrea024 dice:

@drzoom scusa, evidentemente mio papà aveva una versione vecchia di OS oppure si è sbagliato _-_ 

Non ti devi scusare per niente, può succedere 😉😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BarbaGianni dice:

Ho risolto disattivando il filevault, grazie mille

:ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Riccardo Fogo
      Salve, ho un PC pre-assemblato con una MSI Z-370 A-PRO con una Nvidia GTX 1060 da 6gb e un Intel i7 8700k CoffeeLake. Il prodotto è questo (https://www.pcassemblati.eu/pc-gaming-intel-i7-8700k/732-pc-gaming-assemblato-i7-8700k-ssd-m2-500-ram-16gb-rtx2060-6gb.html) anche se io ho una MSI Z-370 A-PRO come Scheda Madre mentre in questo sito è diversa (per il resto è tutto uguale). Vorrei sapere se questo PC è compatibile con un Hackintosh a MacOS Mojave o High Sierra e dove potrei trovare un tutorial su come farlo.
      Grazie per la risposta.
    • Da Sebastian Rodrigo Kornfeind
      Buongiorno! Sto cercando di ritrovare un'app che avevo installato qualche anno fa sul Mac per nascondere files e cartelle. Mi serve proprio quella che cerco e non una simile perché se non ricordo male l'avevo già installata e avevo anche nascosto delle cartelle. Il problema è che non appare tra le altre app e quindi non so se c'è o meno.
      Si trattava di un app che con una combinazione di tasti (tipo CTRL+ALT+LETTERA) fa apparire una finestra nascosta sul desktop (tipo bucco nero) dove si trascinano i files da nascondere. Poi con la stessa combianazione di tasti questa finestra si chiude e scompare.
      Qualcuno ha qualche idea di quale APP si tratti? Ho già cercato su Google tra mille pagine e non la trovo.
      Grazie a tutti per leggere.
      Saluti.

• Da Bettini1985
      Ciao a tutti mac user... vi chiedo un piccolo consiglio. Come faccio a pulire la tastiera e lo schermo del mio MBP? Sulla tastiera ci sono delle macchie e queste ci sono anche sullo schermo... come faccio a rimuoverle? C'è un accorgimento per evitare che si riformino?

Grazie in anticipo
      Paolo
    • Da Paolos19
      Buongiorno a tutti, sono Paolo un nuovo utente.
      Vorrei chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me riguardo Apple e mi scuso visto che avrete già molte volte risposto a domande simili.

Sono in procinto di acquistare un portatile e ho un budget di circa 2000 euro. In cima alla mia lista dei desideri, considerando il budget, c'è il MacBook Pro 2018, con intel i5 quad core, 8 gb di ram e Intel Iris Plus Graphics 655 e 256 gb di archiviazione. Il mio utilizzo è abbastanza vario, per ora ne faccio un uso da utente medio, ma entro un anno inizierò ad usare per la mia tesi magistrale programmi come Illustrator, Autocad, Photoshop (e a livello per ora amatoriale mi piacerebbe approcciarmi al mondo della grafica 3D con Blender e al mondo del videomaking). La mia domanda quindi è: tenendo conto di queste mie esigenze, secondo voi farei una buona scelta comprando questa macchina? Sicuramente utilizzando da anni Iphone la scelta del Mac mi ingolosisce, ma ho paura di spendere 2000 euro per un portatile che non soddisfi le mie esigenze. Considerato poi che ci sono dei pc da gaming che allo stesso prezzo o anche poco inferiore mi offrirebbero processori i7, 16 gb di ram e schede grafiche più performanti. 

Grazie a tutti quelli che risponderanno
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo