Vai al contenuto

Hard disck remoto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti .

Ho collegato hard disck La Cie al modem fibra tim (smart modem plus) per condividerlo con la tv , fin qui tutto ok .

Però quando cerco di gestire i file al suo interno dal Mac non riesco a connettermi , ho attivato la condivisione ma non funziona ( ne l'assistenza Apple e Telecom non sono riusciti a risolvere il problema) devo rinunciare oppure qualcuno di voi mi può dare un aiuto ....Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'osservazione: non aspettarti molto da una configurazione del genere, in termini di affidabilità e di potenza. Molto meglio un disco di rete (NAS) collegato via ethernet al router VDSL di TIM (non credo tu abbia la fibra ottica in casa): nasce per fare quel lavoro, e lo fa bene.

 

Una domanda: in che formato è quel HD?  FAT32, NTFS, HFS+, ...?

 

Così, tanto per accademia, se è vero che

18 minuti fa, Tiziano Venezia dice:

ne l'assistenza Apple e Telecom non sono riusciti a risolvere il problema

 

 

P.S.: il tuo Mac, vede il disco condiviso? Cioè, compare sotto la voce "condivisi" quando apri una finestra nel Finder? Come qui:

Condivisi.png.953df60724efc790b211613dfd7828e0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, te l'avevo scritto nel primo post. Quelli collegati alla USB sono dischi "seriali" (DAS) e la condivisione deve effettuarla il router, quelli collegati alla ethernet sono dischi "di rete" (NAS) e provvedono autonomamente a pubblicarsi, contengono loro il server.

 

Spero che invece tu non ti riferisca a quegli accrocchi "convertitore da porta USB a ethernet"... lasciali perdere, dimenticateli.

 

Dal messaggio di errore, sembra che il problema sia nel nome (che contiene il carattere "\") e nelle impostazioni del router, che dovresti verificare. Solo dopo, potrai accedere al disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo svariati tentativi sono riuscito a vedere l'Hard Disck collegato al modem Tim fibra nel Finder del mio Mac  ........ne l'assistenza Apple(gentilissimi) ne Telecom (un ingeniere informatico a pagamento pure maleducato)mi sono stati d'aiuto ......... che soddisfazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , 

Dopo aver aperto il Finder ho premuto " Command seguito da K " li si è aperta la finestra di connessione al server , ho inserito l'indirizzo del modem e avviato la connessione, mi è stato chiesto " seleziona i volumi che desideri attivare "e da lì ho selezionato e mi sono apparsi nella scrivania . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...