Vai al contenuto

Scegliere caratteristiche hardware di laptop per attività videoediting?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Vorrei acquistare un Macbook Pro usato, che gestisca bene delle attività di videoediting e di grafica.

Tra le possibilità che ho trovato ci sono delle alternative su cui mi chiedo quale sia meglio.

Una è se scegliere un singolo processore recente (i7 o al massimo i5) oppure se può andar bene (o anche meglio) una coppia di processori ma meno recenti (CPU: Intel Core 2 Duo T9550 - 2 x 2.66GHz).

L'altra riguarda le schede video: è meglio un processore i7 e scheda singola (NVIDIA GeForce 9600M GT) oppure un Intel core Duo e scheda doppia (Intel HD Graphics - 288MB di memoria video condivisa + NVIDIA GeForce GT 330M - 512MB di memoria video dedicata) ?

Grazie a chi "ne sa" :-) e vuole dare consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Core 2 Duo sono vecchietti, penso si usassero fino al 2011 circa.

Andrei su qualcosa di ben più recente, anche in base ai lavori che dovrai fare. Che risoluzione video gestirai e con che software? Guarda anche cosa chiedono i programmi che userai, per non rischiare di trovarti con una macchina che non può far girar bene i programmi o che se anche lo fa non riesce a destreggiarsi coi video alla risoluzione che vuoi. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, danieletomasi dice:

Salve a tutti.

Vorrei acquistare un Macbook Pro usato, che gestisca bene delle attività di videoediting e di grafica.

 

Hai valutato la possibilità di acquistare un ricondizionato da Apple?

Avresti il vantaggio della garanzia e che si tratta comunque di macchine recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...