Vai al contenuto

Schermata panic all'avvio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi ho acceso il mio iMac con installata Yosemite e ho visto la schermata panic Unable to find driver for this platform...

Ho resettato la pram ma ancora mi da lo stesso errore.

Ho provato a lanciare un'immagine con il tasto opzione all'avvio e parte l'installazione dell'os.

Ho eseguito un hw test e non trova errori hw,come posso risolvere?

Ringrazio chiunque mi aiuterà.

Ps il mac è un metà 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima che mi viene in mente: hai collegata un periferica USB, FireWire, Thunderbolt... Devi provare ad accendere senza periferiche collegate.

 

Se avvi tenendo premuto alt, ti dovrebbe semplicemente lasciar scegliere il disco di avvio.

 

Perchè non aggiorni a macOS?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Underscore_63 dice:

Non aggiorno l’os perchè mi va bene così per ora.

non mi sembra che ti vada poi così bene.

 

Avvia in Safe Mode (tasto maiuscole tenuto premuto -lungamente- all'accensione) e vedi se te la cavi.

 

Per intervenire e risolvere, bisognerebbe andare in Sys log e leggere il panic report. In base a quello si interviene. Naturalmente non postare il log qui sul forum, che perdiamo solo tempo. Passalo a un centro di assistenza Apple, e risolverai o saprai di che morte devi morire.

 

Pero' ci metto due cent su un problema software, avrai qualche magagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Underscore_63 dice:

Ho provato ad avviare in safe mode ma tenendo premuto lo shift non entra in modalità.

abbi pazienza. Accendi, premi subito il tasto maiuscole (la freccia in su, senza lucina) e tienilo costantemente premuto per 40 secondi. Compare una scritta rossa in alto a destra? Si avvia?

 

3 ore fa, Underscore_63 dice:

Ho eseguito un hw test e non trova errori hw

e come l'hai avviato?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 167-761 dice:

non mi sembra che ti vada poi così bene.

 

Avvia in Safe Mode (tasto maiuscole tenuto premuto -lungamente- all'accensione) e vedi se te la cavi.

 

Per intervenire e risolvere, bisognerebbe andare in Sys log e leggere il panic report. In base a quello si interviene. Naturalmente non postare il log qui sul forum, che perdiamo solo tempo. Passalo a un centro di assistenza Apple, e risolverai o saprai di che morte devi morire.

 

Pero' ci metto due cent su un problema software, avrai qualche magagna.

Non ne vuole sapere di avviarsi in safe mode...non so perchè...

Grazie per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...