Vai al contenuto

Come eliminare definitivamente immagini dal Mac


spzm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei approfittare subito di questo privilegio per formulare una domanda alla comunità: non sono molto esperto del Mac e recentemente mio nipote, al quale lo avevo prestato, mi ha archiviato diverse decine di Gb di foto e video. Io ho salvato tutto su un disco esterno, e quindi ho cancellato tutto, ma l'HD del Macbook rimane comunque riempito di qualcosa che non riesco a trovare per eliminare. Sul supporto apple ho trovato che bisogna andare su foto - file- eliminati recenti, ma tale posizione non esiste, allora ho provato a premere cmd+alt+s, ma niente da fare. Qualcuno mi può aiutare a recuperare spazio sull'HD eliminando definitivamente le foto cancellate?  Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, io parlerei con tuo nipote. Sa lui cos'ha fatto, e magari risolve in un attimo.

 

Poi, spiega meglio questo "mi ha archiviato diverse decine di Gb di foto e video". Cosa intendi? Ha raccolto files di foto e video che avevi in giro per il Mac, e li ha spostati in un unico posto? Oppure ha introdotto nel Mac nuovi files?

 

Andando per supposizioni, se metti nel Mac le foto, queste vengono replicate all'interno della libreria di Foto. Dove non ci si va a mettere il naso. Se vuoi cestinarle, lo fai all'interno dell'applicazione Foto. Nel pannello a sinistra della finestra principale di foto, trovi gli album. Uno di questi è "eliminati di recente" che puoi svuotare definitivamente.

 

Qualunque manovra tu faccia sul Mac, anche quella di svuotare il cestino, non ti libera spazio, perchè viene mantenuta la copia che va salvata su Time Machine. Quando colleghi il disco di Time Machine, la copia viene messa là e tolta dal Mac, che solo allora libera spazio. Tu hai forse attivato TIme Machine? Hai un disco di Time Machine collegato?

 

P.S.: naturalmente, per poterci capire, è meglio che tu specifichi quale versione hai di Foto, e quale di macOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...