Vai al contenuto

Imac formattato installazione sistema operativo impossibile


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

spero sia la pagina giusta dove scrivere sono nuova.

Ho un problema in ufficio con un iMac 2009 perfettamente funzionante ma che è stato formattato il mese scorso da un impiegato poco abile. Per poterlo rendere utilizzabile  stiamo cercando di reinstallare il sistema operativo, essendo sprovvisti di disco stiamo cercando di eseguire l'installazione tramite usb ( ovviamente con sistema operativo Snow Leopard) . Nel momento in cui eseguiamo l'accensione, pur premendo il tasto alt, il Mac non accede alla modalità ricovery, mostra schermata bianca e successivamente una cartella con punto interrogativo. Siamo riusciti dopo diversi tentativi a collegare un vecchio HD interno del mio MacBook Pro (ormai hd esterno) e siamo riusciti a fare l'accesso tramite quello con molta lentezza. Mi pare di capire che in questo momento l'imac è praticamente uno schermo del mio HD MacBook Pro . Le domanda sono:

è possibile adesso installare il sistema operativo da questa situazione e se si come, o implicherebbe la cancellazione dei dati dal mio HD Macbook Pro?

come mai nei primi tentativi solo con usb con sistema operativo dentro l' Imac non accadeva alla modalità ricoveri ma dava errore con cartella con punto interrogativo?

Secondo voi c'è un problema di HD interno iMac?

Grazie 

Giorgia

L'ufficio ringrazia tutti voi per l'aiuto :)😍

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...