Vai al contenuto

Sincronizzare promemoria iOS e Google.


GND

Messaggi raccomandati

Forse la questione è già stata affrontata, ma solo ora mi risulterebbe comoda e non ho trovato soluzione in rete. 

 

Esiste un sistema per sincronizzare i promemoria ios con i task di google (oppure con un evento in calendario di google) mantenendo la data e ora di scadenza? 

 

Con IFTTT sono riuscito a fare in modo che, se aggiungo un evento nel Calendario google, mi venga automaticamente creato un promemoria ios (mantenedo la scadenza corretta), ma non riesco a fare il contrario in modo corretto (non mantiene la scadenza del promemoria).  

 

Lo scopo è quello di poter aggiungere durante la giornata dei promemoria con iphone ed al mattino successivo poter chiedere a Google Home mini la "mia giornata" ed avere anche gli impegni inseriti nei promemoria ios (ribaltati sul calendario/promemoria di google).

 

Grazie. 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao, sono un nuovo utente, non so bene come funziona.. Scusa posso chiedere come hai fatto almeno a realizzare la prima parte?, ovvero "sono riuscito a fare in modo che, se aggiungo un evento nel Calendario google, mi venga automaticamente creato un promemoria ios (mantenendo la scadenza corretta),"

 

anche a me interesserebbe la seconda ma non sono riuscito..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 28/11/2018 at 07:19, gianni76 dice:

ciao, sono un nuovo utente, non so bene come funziona.. Scusa posso chiedere come hai fatto almeno a realizzare la prima parte?, ovvero "sono riuscito a fare in modo che, se aggiungo un evento nel Calendario google, mi venga automaticamente creato un promemoria ios (mantenendo la scadenza corretta),"

 

anche a me interesserebbe la seconda ma non sono riuscito..

 

Ciao scusa la riposta tardiva, mi era sfuggita la tua risposta al mio post.

Per fare quello che ho fatto ho creato, con l'app IFTTT, un applet/automazione che permette, appunto, di creare un promemoria IOS, all'inserimento di un evento nel calendario Google.

L'app IFTTT (se già non la conosci) permette di collegare servizi diversi, ed io ho creato la ricetta in questo modo:  

- IF "any new event added on (mio indirizzo gmail)" THEN "add reminder to List Promemoria" -

All'interno Dell applet puoi impostare quale indirizzo gmail utilizzare e quale elenco promemoria di iOS vuoi che venga implementato ed inoltre se nel campo "Allarm date (optional)" inserisci l'ingrediente "Starts" vengono salvati anche data e ora di di avviso.

 

Quello che non riesco a fare è il contrario in quanto non riesco a far salvare la data e l'orario di avviso. Riesco a creare un applet per fare in modo che all'aggiunta di un nuovo promemoria iOS venga creato un evento in calendario gmail, ma l'evento implementato in gmail non salva la data e ora precisa in cui vorrei essere avvisato.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...