Vai al contenuto

Potenziamento macbook 13 alluminio fine 2008...lo so arrivo dopo i "fochi"!


Messaggi raccomandati

Salve posto il riepilogo del mio hardware:

Nome modello: MacBook

  Identificatore modello: MacBook5,1

  Nome processore: Intel Core 2 Duo

  Velocità processore: 2,4 GHz

  Numero di processori: 1

  Numero totale di Core: 2

  Cache L2: 3 MB

  Memoria: 2 GB

  Velocità bus: 1,07 GHz

  Versione Boot ROM: MB51.007D.B03

  Versione SMC (sistema): 1.32f8

  Hardware UUID: 600F7F0E-1119-56C2-8BE0-A59D23F08E81

  Sensore movimento improvviso:

  Stato: Abilitato

Ho pensato di potenziare con Ram 8 (4x2) dato che ho visto che il mio firmware è aggiornato e con ssd, potete darmi qualche consiglio sui componenti da usare e indicarmi qualche guida per il fai da te? (ho già visto quella della ram e presumo sia sempre valida!) Non sono espertissima ma ci voglio provare! Secondo ho ancora yosemite (potete linciarmi!) con il potenziamento fino a che software posso arrivare? Ovviamente installazione pulita (mi salvo file che mi interessano) poi voglio tutto come nuovo!

Visto che ci siamo un consiglio anche per l'acquisto di un nuovo macbook penso passerò al pro (ci devo lavorare!!) grazie per l'Attenzione e per le riposte che arriveranno!

"Ho dei gusti semplicissimi.Mi accontento del meglio."

(Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, moscacieca dice:

Visto che ci siamo un consiglio anche per l'acquisto di un nuovo macbook penso passerò al pro (ci devo lavorare!!)

 

Dato che immagino debba essere un acquisto che dura nel tempo, direi quello con la maggiore quantità di RAM e di spazio di archiviazione che puoi permetterti.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, moscacieca dice:

Salve posto il riepilogo del mio hardware:

Nome modello: MacBook

  Identificatore modello: MacBook5,1

  Nome processore: Intel Core 2 Duo

  Velocità processore: 2,4 GHz

  Numero di processori: 1

  Numero totale di Core: 2

  Cache L2: 3 MB

  Memoria: 2 GB

  Velocità bus: 1,07 GHz

  Versione Boot ROM: MB51.007D.B03

  Versione SMC (sistema): 1.32f8

  Hardware UUID: 600F7F0E-1119-56C2-8BE0-A59D23F08E81

  Sensore movimento improvviso:

  Stato: Abilitato

Ho pensato di potenziare con Ram 8 (4x2) dato che ho visto che il mio firmware è aggiornato e con ssd, potete darmi qualche consiglio sui componenti da usare e indicarmi qualche guida per il fai da te? (ho già visto quella della ram e presumo sia sempre valida!) Non sono espertissima ma ci voglio provare! Secondo ho ancora yosemite (potete linciarmi!) con il potenziamento fino a che software posso arrivare? Ovviamente installazione pulita (mi salvo file che mi interessano) poi voglio tutto come nuovo!

Visto che ci siamo un consiglio anche per l'acquisto di un nuovo macbook penso passerò al pro (ci devo lavorare!!) grazie per l'Attenzione e per le riposte che arriveranno!

È il bianchino del 2010? 😍

 

Fortunatamente su MacOS non c’è la rincorsa all’ultimo sistema operativo, quindi puoi tenere benissimo Yosemite!

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Per consigli e tutorial vai sul sito di uno dei nostri inserzionisti crucial.com/it e segui il loro programmino per il Mac. 

 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2018 at 21:33, MaccNiko dice:

È il bianchino del 2010? 😍

 

Fortunatamente su MacOS non c’è la rincorsa all’ultimo sistema operativo, quindi puoi tenere benissimo Yosemite!

 

N.

No 13" alluminio fine 2008 :)

"Ho dei gusti semplicissimi.Mi accontento del meglio."

(Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2018 at 10:25, ro.st dice:

Per consigli e tutorial vai sul sito di uno dei nostri inserzionisti crucial.com/it e segui il loro programmino per il Mac. 

 

Grazie!! :)

"Ho dei gusti semplicissimi.Mi accontento del meglio."

(Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...