Vai al contenuto

WI-FI spesso si interrompe.


papagolf

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho un Mac 21,5 mid 2011, 2,5 Ghz i5, ram 4 GB.

Da quando ho istallato OS HighSierra al risveglio, ma spesso anche all'improvviso quando cambio pagine web,  il WI-FI non funziona, mentre su iPad e iPhone è tutto ok.

Per poter continuare sono costretto a disattivare/riattivare il WI-FI e solo allora riprende.

Ho provato a rimettere el capitan e tutto era regolare per cui deduco che sia HighSierra a creare questo problema.

Eseguo sempre tutti gli aggiornamenti e attualmente ho la versione 10.13.5.

Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio.

papagolf

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Freak_Irish_Sister dice:

Devi provare a cambiare canale di trasmissione del wi fi. I canali vanno dall'1 al 13, se impostato su auto di solito si trova al canale 6. Prova a mettere i canali che stanno agli estremi della banda.

Ora controllo, mi pare però di avere già fatto un tentativo tempo fa, comunque verifico e nel caso metterò i canali come mi hai suggerito.

Ti saprò dire.

grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Freak_Irish_Sister dice:

Devi provare a cambiare canale di trasmissione del wi fi. I canali vanno dall'1 al 13, se impostato su auto di solito si trova al canale 6. Prova a mettere i canali che stanno agli estremi della banda.

Ora ho messo il canale 11 (automatico) a 2,4 Ghz   , vediamo come va.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lucyfero dice:

Avevo fatto questa ricerca anch'io ma prima di provarci ho fatto un tentativo per sapere se eventualmente qualcuno sapeva qualche altro metodo un po' meno impegnativo.

Al momento ho selezionato il canale 11 del modem, vediamo come va altrimenti non mi resterà che seguire queste istruzioni.

Grazie della risposta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2018 at 23:14, Lucyfero dice:

nonostante il cambio canale il problema si ripresenta pertanto dovrò provare quanto suggerisce quel link che mi hai postato.

Anche se basta disattivare/attivare il WI-FI il problema è comunque fastidioso, appena avrò un attimo di tregua al lavoro ci proverò con calma.

Grazie ancora dei suggerimenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2018 at 23:14, Lucyfero dice:

Ho provato una delle soluzioni previste dal link, precisamente questa:

Reset delle preferenze di rete

Il modo migliore per cancellare e quindi reimpostare da zero tutte le preferenze network del Mac è quello di eliminare alcuni file .plist del sistema operativo che possiamo trovare in alcune cartelle molto interne.

Per semplificarti il tutto, segui passo passo quanto descritto di seguito:

  • apri il Finder di Sierra
  • usa la scorciatoia da tastiera Shift + CMD + G oppure dalla barra dei menù superiore scegli Vai > Vai alla cartella
  • digita nel campo libero questa stringa /Library/Preferences/SystemConfiguration/e premi Invio, si aprirà una nuova cartella
  • seleziona e sposta questi file in una cartella creata sulla Scrivania o in un’altra posizione del Mac (in questo modo avrai sempre un backup di questi file di sistema)
    • com.apple.airport.preferences.plist
    • com.apple.network.eapolclient.configuration.plist
    • com.apple.wifi.message-tracer.plist
    • NetworkInterfaces.plist
    • preferences.plist
    • riavvia il Mac cliccando il menù mela  in alto a sinistra e scegliendo RIAVVIA.

Dopo alcuni giorni il problema non si è più ripresentato, spero davvero di avere risolto.

Grazie come sempre a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...