Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Impossibile Partizionare il disco - Errore Bootcamp

Recommended Posts

Buongiorno 👋 Stavo installando Windows 10 su High Sierra e fin qui tutto normale. Quando Bootcamp stava tentando di installare il Software per il supporto di Windows, mi appare un errore che dice: "Impossibile partizionare il disco. Prova a risolvere con Utility Disco e riprova". Allora ho cercato su Internet: ho provato a riparare i permessi del disco, sono entrato in reboot mode e ho digitato un codice che in teoria doveva riparare gli errori, ho riavviato il Mac ma niente! Quindi... Qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema o sa dirmi cosa fare? Ne sarei molto grato. Grazie mille e buon proseguimento 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Biskajer
      Help!!
      Per errore ho inizializzato, con utility un hd esterno.
      Ho interrotto il processo di inizializzazione staccando il cavo usb.
      Quando ho ricollegato HDesterno non ho trovato più i dati. E' possibile recuperarli in qualche maniera?

Grazie x la collaborazione
    • Da applephone2020
      Ciao, ho un vecchio iPhone 4 (mi rendo conto che è un modello ormai obsoleto) di mio fratello che dopo l'aggiornamento ad IOS 7.1.2 iniziò ad avere problemi relativi al segnale della SIM, quindi, pensando fosse un problema di antenna la cambiai, ma il problema non si risolse. Decido quindi di resettarlo, attraverso la DFU mode e poi reinstallare IOS con iTunes, ma il ripristino e l'aggiornamento si interrompono con un errore (error 2). Ho provato in tutti i modi di aggiustarlo, ho cambiato cavo, ho cambiato file IPSW, ho cambiato computer, ma niente, inizia l'aggiornamento ma la barra di caricamento sull'iPhone si blocca a poco più di metà e su iTunes esce un errore. Inoltre l'iPhone non si accende più, ma resta in una schermata di collegamento ad iTunes (allego foto). Grazie in anticipo.

• Da Masstava
      Salve a tutti. E' la prima volta che ricorro a un forum quindi spero di aver azzeccato la sezione!
      Andiamo al punto della questione: voglio creare una partizione windows (il 10 64Bit nello specifico) tramite Bootcamp, il problema è che non posso aggiornare a Catalina e ancora ho El Capitan. Intanto è possibile? Ve lo chiedo perché utilizzando ancora El capitan è ancora necessario l'utilizzo di un'USB flash per installare il sistema operativo.
      Ho fatto tutti i passaggi (abbastanza intuitivi) per creare la partizione, il problema lo riscontro quando installo Win10 su l'unità USB, infatti mi dice che non c'è spazio sufficiente (ho provato prima con un'USB da 16gb e poi con una da 512gb quindi mi sembra strano). Quale può essere il problema? Forse proprio il fatto che io abbia ancora El Capitan?

(ho un macbook pro fine 2013 che, da quanto specificato sul sito apple, dovrebbe essere compatibile con l'installazione di Win10 64 bit)

Grazie mille per chi aiuterà una persona con seri problemi per quanto riguarda qualsiasi tipo di complicazione informatica
    • Da LuciaLupa
      Salve,

iMac mid-2011, High Sierra.

Stasera mi sono accorta che la partizione bootcamp con Windows è scomparsa: non compare nel Finder, in Disco di Avvio e nemmeno in Utility Disco. SOS non trova nulla di strano sul disco principale. Ho notato anche che succede la stessa cosa se provo a collegare un disco esterno NFTS. Neanche Mounty (un'app tipo Paragon che uso per leggere e scrivere sui due dischi) li vede.

Il disco esterno che uso per Time Machine invece viene letto.

Edit: diskutil list li vede

Cosa posso fare? Grazie
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo