Vai al contenuto

Ripristino caselle mail su El Capitan


pondinos

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho formattato completamente il mio MacBook Pro e reistallato ElCapitan ex-novo. Prima di fare questo, con Carbon Copy Cloner, ho copiato completamente la precedente installazione su un HD esterno. Ora, da questo disco, sto copiando sul nuovo sistema i file che non voglio perdere e tra questi il contenuto della cartella mail (V2 e V3) che si trova in HOME > LIBRERIA > MAIL e dove ho salvato posta di oltre 10 anni distribuita su 6 caselle di posta. Ho anche ricollocato le preferenze tuttavia quando apro mail non c'è modo di fargli vedere i vecchi contenuti e l'applicazione si apre con questa schermata che allego. 
Mi sapreste dire cosa devo fare?

Grazie a tutti, Marco

Schermata 2018-06-21 alle 16.16.01.png

MacBookPro 15 Intel Core Duo 2.4 - Leopard 10.5.8 10.6.6 - 4Gb RAM / iMac 21 Intel Core Duo - - SnowLeopard 10.6.6 - 4Gb RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio. Quindi reimposto manualmente uno ad uno gli account dentro Mail poi creo le cartelle di destinazione; ma come faccio a ricaricare le vecchie mail entrate e quelle uscite?

MacBookPro 15 Intel Core Duo 2.4 - Leopard 10.5.8 10.6.6 - 4Gb RAM / iMac 21 Intel Core Duo - - SnowLeopard 10.6.6 - 4Gb RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questi casi ho usato poi il comando "Importa caselle", così dentro Mail ti viene creato un apposito settore che rappresenta il "passato".

 

La zona è comunque sensibile alle ricerche quindi di fatto hai tutto quello che ti serve.

 

Tentativi un po' più hackeristici di mettere a Mail chiuso dei contenuti nuovi dentro alle cartelle che il programma utilizza per tenere organizzate le caselle potrebbe dare dei buoni risultati di tipo differente, ma vanno provati e non è detto che funzionino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il processo che mi è parso migliore è quello che indichi tu. Ricostruire manualmente le caselle su MAIL poi importare le vecchie caselle e spostare manualmente le mail in arrivo e quelle in partenza nelle rispettive cartelle. Alcuni file contenuti dentro la cartella MailData sono invece utili da copiare per riavere ad esempio le regole, le firme ed altre cose che altrimenti andrebbero reinserite manualmente. Nonostante ciò sono convinto che un sistema per fare tutto questo in automatico ci sia, da qualche parte. In ogni caso grazie del supporto e degli ottimi consigli Maurizio. 

MacBookPro 15 Intel Core Duo 2.4 - Leopard 10.5.8 10.6.6 - 4Gb RAM / iMac 21 Intel Core Duo - - SnowLeopard 10.6.6 - 4Gb RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...