Vai al contenuto

Valutazione macbook air


Lorenzo Sorrentino

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,

sono nuovo del forum ma utente apple da alcuni anni. Finora ho avuto un macbook bianco (2009, preistoria lo so!), ormai giunto al capolinea. Stavo valutando l'acquisto di un Air, sebbene so che non sia un mac nuovissimo, soprattutto nel comparto display e magari mi direte voi, che ne sapete più di me, in cosa altro. Tuttavia per l'uso che ne farei credo possa essere la scelta ideale: navigazione, e-mail, lettura libri pdf articoli, musica, Netflix e SkyGo, film, montaggio video non professionale, pages, numbers ecc., qualche programma leggero per le foto, insomma niente di trascendentale.

Ho trovato in rete un Air del 2017 con appena 23 cicli di ricarica, 8 gb RAM, 256 di memoria, a 620 euro. Mi sembrava un buon prezzo considerando che è quasi nuovo (il prezzo di listino è 1379), e i prezzi praticamente identici se non superiori che ho visto per modelli con la metà della memoria e di anni precedenti (2014/2015).

So che Air non è più nuovissimo ma considerate che vengo da un mac con 2gb di ram e l'utilizzo che ne farei non è particolarmente intenso da richiedere un macbook pro.

(Peraltro non posso permettermi economicamente di prendere un mac nuovo, ad esempio il nuovo mac da 12 pollici)

Credete mi convenga questo prezzo?

Grazie in anticipo a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, @Maurizio dice:

Beh se è veramente il modello del 2017 il prezzo non è affatto male, quasi troppo basso.

 

Se non conosci chi lo vende qualche cautela è d'obbligo.

Grazie ragazzi starò attento. A questo punto approfitto della vostra esperienza per una domanda sicuramente banale: cosa dovrei controllare quando mi incontro con il proprietario? io pensavo:

-controllo cicli di ricarica effettivi

-funzionamento tastiera, volume

-aspetto esteriore (ovviamente)

Cosa mi sfugge? In effetti è probabile che o la persona in questione se ne intende poco o potrebbe esserci qualcosa di strano nel mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...