Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






  • Contenuti simili

    • Da luciensabre
      Salve. 
      Ho un MacBook Air 13” - l’ultimo modello non retina (versione 256GB/8GB basica, senza aggiunte)- acquistato nel 2017 che monta High Sierra. Avevo pensato di tenerlo così (senza aggiornare macOS), ma adesso ho bisogno di installare su quel MacBook un paio di app non compatibili con H.S. quindi sono “costretta” ad aggiornare.
      La mia intenzione era di aggiornare High Sierra direttamente a Catalina, ma ho letto su alcuni forum che l’aggiornamento potrebbe non funzionare; sono casi isolati? Oppure davvero non si può e va prima (o comunque è meglio) installato Mojave? Se invece si può fare il passaggio diretto, dove trovo Catalina e come lo installo? 
      Grazie mille in anticipo. 🙂
    • Da luciensabre
      Salve. 
      Sto pensando di passare da un MacBook Pro mid-2019 (4 porte Thunderbolt) a un MacBook con il nuovo chip M1, ma sono indecisa tra l’Air e il Pro.
       
      A parte il classico uso streaming, navigazione e email, io uso il MacBook per il coding html/css/php di pagine web (fatto con Coda 2, Brackets e Taco HTML Edit) e per lavoro ed editing grafico a livello medio-basso (fatto con Photoshop, Affinity Photo, Pixelmator e Pixelmator Pro).
      Sono indecisa principalmente perché non so quanto la mancanza della ventola sull’Air M1 impatti e cambi il livello di prestazioni sul lungo periodo a paragone con il Pro M1: con i programmi che uso, ci potrebbe essere una differenza di prestazioni tra il Pro e l’Air? Se sì, quanto sarebbe grande?
      Ho già fatto qualche ricerca....ma le recensioni scritte e video non sono state molto utili, in quanto parlano solo di specifiche nude e crude; i due Apple Specialist a cui ho provato a chiedere sono anch’essi stati inutili perché ognuno ha dato una risposta diversa (ed entrambi hanno “farfugliato” un po’, come se non fosse davvero convinti di quello che dicevano)...e anche i mini sondaggi fatti sui social hanno dato risultati spaccati letteralmente a metà.
       
      Per favore, aiutatemi a scegliere. La mia mente è divisa in due: metà dice “Air”, l’altra metà “Pro”.
      Grazie infinite fin da ora per le vostre risposte.
    • Da Ginevra808
      buondì, vorrei acquistare un MacBook Pro 15/16" ricondizionato/usato
      mi occupo di grafica, illustrazione, post produzione foto e video, montaggio video
      sono in cerca di
      ° consigli caratteristiche
      ° contatti
      Grazie
      Anna (il nome era inflazionato, ho dovuto metterne uno fittizio)
    • Da iMirko
      Buongiorno a tutti ragazzi. Vi chiedo un consiglio:
      Possiedo un MacBook Pro 13" late 2016 con Touchbar e 4 porte Thunderbolt 3, 2,9 GHz Intel Core i5 dual-core, 256 Gb SSD, 8 GB 2133 MHz LPDDR3.
      Mi hanno appena cambiato gratuitamente scocca, batteria e tastiera (richiamo ufficiale Apple relativo al MacBook Pro touch di prima generazione con 90 giorni di garanzia), praticamente ho in mano un ricondizionato con zero cicli di ricarica.
      Vorrei passare al nuovo MacBook Pro 16".
      A quanto potrei vendere il mio 13 pollici secondo voi?
       
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo