Vai al contenuto

problemi dopo aver cambiato schermo


miche

Messaggi raccomandati

ho cancellato per sbaglio l altro post.

piccola premessa, compro il mac d estate e tutto funziona grandiosamente, quasi non ho mai sentito le ventole attivarsi, una bomba.

Mi si rompe lo schermo, rimane così per due anni per viaggio all esterno e mancanza di liquidi.

Lo cambio con uno originale ma usato (a1502 per late 2013-m2014), e inizio a constatare delle piccole diversità,

( Il pacco batteria era stato sostituito due anni fa in garanzia) quindi con batteria e display nuovi, come apro mozilla e fb

la ventola anche se è a bassi regimi parte...(non l avevo mai sentita prima). film stream si accende.

Ora che è estate il connettore del megasafe originale è rovente,(devo veramente stare attento o mi scotto) da li ad un mese inizia a mollarmi, vedo che 

il 2 e il 4 dentino sono anneriti sul computer e sul connettore oltre che anneriti si sono bloccati chiusi.

ne compro un altro da due soldi per sicurezza e 

me lo fulmina in una settimana. faccio l analisi e mi dice appunto errore batteria-caricabatteria.

Il pacco batteria era stato sostituito due anni fa in garanzia e il display quest anno.

Cosa posso fare? controllo su ifixit come sostituire la porta della corrente magnetica o qualcuno sa cosa sia la causa?

grazie in anticipo
 

Foto del 22-06-18 alle 00.33.jpg

più importante della meta è, "godersi il tragitto"

-that god taxi driver

-che dio tassista

le mie foto http://www.flickr.com/photos/13995389@N08/

Link al commento
Condividi su altri siti

causa uno perchè si pensa che siano tutti rincoglioniti e incapaci...? hai mai sostituito il display? guarda su ifixit.com non puoi sbagliare.
causa due se leggi attentamente il problema c era ancora prima di comprare il caricabatteria patocco quello è solo durato una settimana come test che il problema non era il vecchio caricabatteria.
Gentilmente se volete aiutarmi, solo gente che sa di cosa sta parlando senza banali congetture.

più importante della meta è, "godersi il tragitto"

-that god taxi driver

-che dio tassista

le mie foto http://www.flickr.com/photos/13995389@N08/

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, miche dice:

causa uno perchè si pensa che siano tutti rincoglioniti e incapaci...? hai mai sostituito il display? guarda su ifixit.com non puoi sbagliare.
causa due se leggi attentamente il problema c era ancora prima di comprare il caricabatteria patocco quello è solo durato una settimana come test che il problema non era il vecchio caricabatteria.
Gentilmente se volete aiutarmi, solo gente che sa di cosa sta parlando senza banali congetture.

No non l'ho mai sostituito, per non avere i tuoi problemi e non uso ricambi farlocchi per non incendiare la casa. Sorry. Edit, sai quanti utilizzano i video di  iFixit e fanno danni? Una marea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sim0ne72 dice:

No non l'ho mai sostituito, per non avere i tuoi problemi e non uso ricambi farlocchi per non incendiare la casa. Sorry.

 

bene mi fa piacere che non hai incendiato casa con ricambi farlocchi, e questo in che maniere mi potrebbe aiutare con problema riscontrato...?
ripeto gentilmente aiutate o scrivete solo se sapete un minimo di quello che scrivete senza banali congetture

più importante della meta è, "godersi il tragitto"

-that god taxi driver

-che dio tassista

le mie foto http://www.flickr.com/photos/13995389@N08/

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, miche dice:

 

bene mi fa piacere che non hai incendiato casa con ricambi farlocchi, e questo in che maniere mi potrebbe aiutare con problema riscontrato...?
ripeto gentilmente aiutate o scrivete solo se sapete un minimo di quello che scrivete senza banali congetture

Va bene, ti avrei detto subito di portarlo ad un Genius, ma ora non puoi più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda: la batteria è stata sostituita 2 anni fa, ma come è stata conservata in questi 2 anni ?  Hai lasciato il portatile scollegato dall'alimentazione e riposto ?  Te lo chiedo perchè le batterie al litio, se abbandonate a se stesse per mesi o peggio anni, fanno una brutta fine... potrebbe essere lei l'indiziata n.1 che manda in tilt il sistema di alimentazione.

Si ricarica normalmente ?

Quando la ventola parte a palla, hai verificato con "monitoraggio attività" che non ci siano processi che occupano la CPU in modo anomalo ?

Quando è morta la batteria del MacBook 2011 di mio padre, il processo "kernel task" occupava quasi tutta la CPU e il mac era rallentato con ventole a palla... sostituita la batteria tutto è tornato normale.

 

A meno che tu non abbia causato corti o schiacciato fili con le viti nella sostituzione del monitor, non credo (se hai utilizzato il modello esatto) che sia quello il problema, io l'ho sostituito ad un retina del 2013 e a due bianchi del 2009, mai un problema seguendo le guide di ifixit.

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...