Filippo Gennari Inviato 23 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2018 Ciao a tutti! Qualche settimana fa ho dovuto sostituire la scheda madre del mio Mac book Pro 13" perché difettosa (sostituita in garanzia da tecnici certificati Apple). Da quando ho riavuto il computer ho notato che alcune volte, allo spegnimento mi compare un bug grafico: la schermata, mentre si spegne, diventa prima nera (come dovrebbe essere) e successivamente, per qualche secondo, mi compare un immagine fissa (alcune finestre aperte anche se le ho chiuse oppure la schermata di login in cui inserire le credenziali), per poi ridiventare nera e spegnersi. Ho pensato che si trattasse di un problema di software per questo ho formattato il Mac due volte (sia con i tasti Command + R, senza perdere i dati quindi, sia inizializzando il disco ed effettuando quindi una formattazione pulita tramite supporto USB in cui ho inserito l'installar di High Sierra). Il bug grafico continua a presentarsi. Qualcuno sa di cosa si tratta e che tipo di problema potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 25 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2018 Per tecnici certificati chi intendi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 29 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2018 Il 23/6/2018 at 11:21, Filippo Gennari dice: Ciao a tutti! Qualche settimana fa ho dovuto sostituire la scheda madre del mio Mac book Pro 13" perché difettosa (sostituita in garanzia da tecnici certificati Apple). Da quando ho riavuto il computer ho notato che alcune volte, allo spegnimento mi compare un bug grafico: la schermata, mentre si spegne, diventa prima nera (come dovrebbe essere) e successivamente, per qualche secondo, mi compare un immagine fissa (alcune finestre aperte anche se le ho chiuse oppure la schermata di login in cui inserire le credenziali), per poi ridiventare nera e spegnersi. Ho pensato che si trattasse di un problema di software per questo ho formattato il Mac due volte (sia con i tasti Command + R, senza perdere i dati quindi, sia inizializzando il disco ed effettuando quindi una formattazione pulita tramite supporto USB in cui ho inserito l'installar di High Sierra). Il bug grafico continua a presentarsi. Qualcuno sa di cosa si tratta e che tipo di problema potrebbe essere? In genere quando ci sono bug grafici è la scheda grafica o potrebbe essere ancora la scheda madre con problemi , dovresti fare un hardware test ! Se hai formattato e reinstallato il sistema non credo sia un problema software ! Devi contattare Apple al numerro gratuito 800915904 ti faranno fare delle prove e puo' darsi che ti diranno di portare il computer in assistenza, se è in garanzia non dovrai pagare altrimenti la spesa sara' sui 400-500 euro ! Se ripeto è la scheda grafica è solo una ipotesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 8 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2018 18 ore fa, phoenix530 dice: sono interessato anche io a questa discussione.... succede la stessa cosa anche a me dopo aver fatto l'aggiornamento del sistema operativo un po' di tempo fa quando e' uscita la storia di spectre e meltdown..... in poche parole ogni volta che spengo il macbook, prima spunta la schermata nera con la rotellina a spicchi in trasparenza che gira in basso, e poi per qualche secondo spunta come uno screenshot del desktop con quello che c'era a video magari ore prima (ad esempio mi capita di vedere dopo tutta la giornata che e' acceso, una conversazione di whats'app della mattina prima che il pc si spenga)....e' un bug davvero fastidioso e non ho idea da cosa dipenda...li per li ho pensato che dipendesse dai fix anti spectre che dicono di aver implementato...bho... qualche idea? dubito che sia un problema hardware Se allo spegnimento del computer appare la schermata nera con la rotellina che gira per qualche secondo non è una cosa grave lo è se lo fa per dei minuti vuol dire che il Mac sta terminando quello che aveva in corso ! Se ci mette piu' tempo a spegnersi il Mac a spegnersi contatta Apple al numero 800915904 ti faranno fare delle verifiche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.