Vai al contenuto

• 0
Marco Colombino

Aggiornamento CPU o scheda madre MacBook Pro mid 2009

Domanda

Ciao a tutti

ho un MacBook Pro 15 mid 2009 intel che lavora benissimo, ma vorrei sapere se è possibile aggiornare il processore o trovare una scheda madre potenziata adattabile a quel modello? 

Caratteristiche tecniche:

OS X Yosemite 10.10.5

Macbook Pro 15-inch 2.53Ghz, mid 2009

Processore: 2.53GHz Intel Core 2 Duo

Memoria: 8Gb 1333 Mhz DDR3

Grafica: NVIDIA GeForce 9400 256 mb

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0
1 ora fa, Freak_Irish_Sister dice:

No, sono cose che in un Mac non possono essere aggiornate. Le uniche cose che puoi aggiornare sono hard disk e ram.

e anche qui.. dipende dal modello. sui retina la vedo dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

@Marco Colombino La massima RAM per quel Mac é 8GB, quindi tu già l'hai raggiunta e non puoi aumentarla, l'unica cosa che potresti fare, se già non ce l'hai, é sostituire l'HDD meccanico con un SSD, vedi qui.

@Giuca il MBP dell'utente é del 2009, i Retina sono stati immessi sul mercato in Mid 2012, quindi ci può installare comodamente un SSD, se già non l'ha fatto..

Modificato da drzoom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Il 23/6/2018 at 12:22, Marco Colombino dice:

ho un MacBook Pro 15 mid 2009 intel che lavora benissimo, ma vorrei sapere se è possibile aggiornare il processore o trovare una scheda madre potenziata adattabile a quel modello? 

Non credo che sia possibile, a meno di un modding estremo, di cui però non ho memoria sui portatili Apple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da flanders
      Macbook Pro 13.3" mid 2011 - 8GB ram crucial - 250 GB SSD Samsung evo - 320GB HD.
      Il Macbook Pro 13.3" 2011 con ssd 250 gb (in sostituzione dell'originale)e un secondo hard disk da 320gb (in sostituzione del lettore dvd).
      Quindi questo macbook pro ha 1 ssd veloce, 1 hard disk per le copie ed anche 8GB di ram per far funzionare qualsiasi applicazione. 
      Consegno con scatola originale in ottime condizioni ed alimentatore originale.
      Da 3 anni ha un'ammaccatura nell'angolo (come da foto). A parte questa ammaccatura il Macbook Pro è perfetto in toto. Qualsiasi prova.
      Vendo anche con scambio a mano. Garantisco il perfetto funzionamento.
    • Da Lorenzo59
      Scusate ragazzi, non so se sto pubblicando nella sezione giusta.

Macbook pro del 2011, accendo, la mela carica, finisce la barra di caricamento ma non va più avanti di così (come in foto rimane bloccato).
      L’ho lasciato anche lì tutto un giorno ma niente 😔
      Ho aggiornato a Sierra cinque mesi fa quindi non è quello il problema.
      Ho provato a riavviare in safe mode (accensione + maiuscolo) ma niente.

Ragazzi ditemi voi, è qualcosa di grave vero?

• Da tommijazz91
      Salve a tutti, sono iscritto a questo forum da molto tempo e avevo anche scritto/commentato dei post, ma non so nemmeno più dove sono finiti 😳.
      Ad ogni modo, possiedo un Mac SE/30 in buono stato, se non fosse che i condensatori sono andati e non va più il suono: questo è solo l'inizio di una serie di problemi che si presenteranno prima o poi (pattern a scacchiera sullo schermo, HDD non riconosciuto, etc) se non vengono sostituiti i condensatori. Io purtroppo non sono per nulla pratico e non vorrei rischiare di fare più danni che benefici, dunque chiedo a voi: conoscete o sapete di qualcuno che potrebbe fare questo genere di lavoro? Di per sé da quanto ho capito non è un lavoro difficile, però vorrei anche evitare di affidarmi al primo centro informatico che trovo a caso (anche perché chiedendo in giro mi dicono che non lo fanno). Sono di Milano.
      Le foto sono di qualche tempo fa, ora la scheda è stata lavata, ma presenta comunque qualche traccia scura e qualche piccolo segno di corrosione.
      Grazie a tutti! 

• Statistiche forum

529146
    Discussioni Totali
    6333530
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122132
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    LucreziaG