Vai al contenuto

Aggiornamento CPU o scheda madre MacBook Pro mid 2009


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

ho un MacBook Pro 15 mid 2009 intel che lavora benissimo, ma vorrei sapere se è possibile aggiornare il processore o trovare una scheda madre potenziata adattabile a quel modello? 

 

 

 

Caratteristiche tecniche:

OS X Yosemite 10.10.5

 

Macbook Pro 15-inch 2.53Ghz, mid 2009

Processore: 2.53GHz Intel Core 2 Duo

Memoria: 8Gb 1333 Mhz DDR3

Grafica: NVIDIA GeForce 9400 256 mb

 

 

Marco 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Freak_Irish_Sister dice:

No, sono cose che in un Mac non possono essere aggiornate. Le uniche cose che puoi aggiornare sono hard disk e ram.

 

 

e anche qui.. dipende dal modello. sui retina la vedo dura...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco Colombino La massima RAM per quel Mac é 8GB, quindi tu già l'hai raggiunta e non puoi aumentarla, l'unica cosa che potresti fare, se già non ce l'hai, é sostituire l'HDD meccanico con un SSD, vedi qui.

 

@Giuca il MBP dell'utente é del 2009, i Retina sono stati immessi sul mercato in Mid 2012, quindi ci può installare comodamente un SSD, se già non l'ha fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mobo direi di no, sarebbe da vedere che processori montavano all’epoca...

 

N

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2018 at 12:22, Marco Colombino dice:

ho un MacBook Pro 15 mid 2009 intel che lavora benissimo, ma vorrei sapere se è possibile aggiornare il processore o trovare una scheda madre potenziata adattabile a quel modello? 

 

Non credo che sia possibile, a meno di un modding estremo, di cui però non ho memoria sui portatili Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...