Vai al contenuto

Processore o Hard Disk...?


puli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

una domanda semplice: dovendo acquistare un nuovo iMac da 27" è meglio spendere qualcosa in più sul processore e quindi andare su i7 o meglio 

tenere i5 e portare la RAM a 16GB e cambiare l'Hard Disk da fusion 2Tera a SSD 1 Tera ???  

Come prestazioni quale la soluzione migliore...? 

Grazie 1000

 

Roberto

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... prestazioni per fare cosa? 

 

Se hai applicazioni, ad esempio di montaggio video o  audio o fotoritocco, che sono ben progettate per sfruttare la RAM lavorando grandi files, meglio aumentare la RAM.

 

Se hai applicazioni con notevoli richieste di calcolo, meglio avere un i7.

 

Se hai applicazioni di uso generale, con frequenti swap o accessi al disco, meglio un SSD da 1 TB.

 

Se hai comodo di tenere in linea notevoli quantità di files, tipicamente foto o video, meglio un fusion da 2TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2018 at 19:49, 167-761 dice:

... prestazioni per fare cosa? 

 

Se hai applicazioni, ad esempio di montaggio video o  audio o fotoritocco, che sono ben progettate per sfruttare la RAM lavorando grandi files, meglio aumentare la RAM.

 

Se hai applicazioni con notevoli richieste di calcolo, meglio avere un i7.

 

Se hai applicazioni di uso generale, con frequenti swap o accessi al disco, meglio un SSD da 1 TB.

 

Se hai comodo di tenere in linea notevoli quantità di files, tipicamente foto o video, meglio un fusion da 2TB.

Si hai ragione scusa non ho specificato la cosa più importante

Uso il Mac per lavori "normali" PowerPoint Excell PDF 

File di immagini ne ho parecchie ma non da "lavorare" 

Lavoro spesso con molte pagine aperte (web, excell, PDF e Power Point) quindi credo che un i5 vada benissimo. 

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...