Vai al contenuto

Nuovo MacBook Pro e adattatori


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

causa infiltrazioni in casa (mi è piovuto sul mio vecchio mac.... che mi ha abbandonato), ho acquistato da qualche settimana un nuovo MacBook Pro 2017 (15'' con touch bar, per intenderci), uno di quelli che non ha più le porte usb. ora, non è mia intenzione esternare le mie personali considerazioni sull'azienda... (!%$&"@(/&!); vorrei solo chiedervi qualche dritta su come fare per tornare a lavorare come prima e con una serie di periferiche (p.es. stampante, scheda audio, tastiera musicale muta, gopro, ecc.) che utilizzavano gli ingressi di cui era munito il mio vecchio Mac (acquistato nel 2010):

  • USB
  • FIREWIRE 800
  • SCHEDE SD
  • VGA
  • HDMI
  • ecc.

 

i nuovi mac non hanno più nulla di tutto questo; sono solo muniti di 4 nuovi ingressi che non so ancora bene come denominare; la mia domanda è: sono condannato ad acquistare UN adattatore per OGNI device oppure esiste in commercio qualche maxi adattatore? da una ricerca sommaria in rete ho trovato una serie di prodotti che potenzialmente risponderebbero alla mia domanda; ma, in sostanza, prima di accingermi alla spesa, volevo sapere un vostro parere su quale tipo e modello di maxi-adattatore, eventualmente, acquistare.

 

grazie e buona serata

ScalaQuaranta

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se rinunci alla porta FW 800 diretta a scalare di prezzo ci sono molte altre soluzioni, sia di dock che di singoli spinotti/adattatori non alimentati.

 

Questo non significa che non avrai più la Firewire, ma solo che per averla dovrai avere un ulteriore adattatore dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderbolt 3 Dock

https://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=nb_sb_ss_i_0_18/259-9612469-7057561?k=thunderbolt+3+dock+station&sprefix=Thunderbolt+3+Dock&crid=R6ADPQ7SUFMV

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2018 at 17:24, ScalaQuaranta dice:

grazie della dritta, freak! non sono riuscito a vedere il prezzo, però!

 

L'ho trovato su Ebay e ci sono diversi prezzi ma gira che ti rigira stiamo sui 100 euro.

 

Il 9/7/2018 at 00:26, @Maurizio dice:

(con quella non puoi creare la porta Firewire però)

 

Per quella c'è solo l'opzione adattatore, dock con porta firewire non ne fanno proprio.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...