Vai al contenuto

Mail molto sospetta


elvetico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

spero di aver scritto nella sezione giusta

oggi mi sono ritrovato una Mail alquanto sospetta parla di un Apple Care+  sottoscritta con AIG EUROPA cosa che non ho mai fatto e fa riferimento addirittura alla Brexit. secondo me e una falsa come un biglietto da 3 €

cosa ne pensate?

allego la mail in questione 

Schermata 2018-06-29 alle 22.24.31.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, elvetico dice:

Ciao a tutti

spero di aver scritto nella sezione giusta

oggi mi sono ritrovato una Mail alquanto sospetta parla di un Apple Care+  sottoscritta con AIG EUROPA cosa che non ho mai fatto e fa riferimento addirittura alla Brexit. secondo me e una falsa come un biglietto da 3 €

cosa ne pensate?

allego la mail in questione 

 

 

Ti basterebbe analizzare l'header del tuo email per capire da dove arriva e se é sospetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se tu non hai sottoscritto Apple care si tratta del solito tentativo di truffa via internet, cestinala subito segnalando lo spam. 

😎 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2018 at 00:03, drzoom dice:

 

Ti basterebbe analizzare l'header del tuo email per capire da dove arriva e se é sospetto

Ho analizzato l'Header con MXToolbox e mi esce un report che non comprendo e c'è una spunta verde (quindi OK penso) in corrispondenza della voce Blacklist

Ho scritto anche alla societa AIG esistente ma non hanno ancora risposto

La cosa strana è che ho provato ad analizzare una Mail di Apple autentica ed esce una x rossa sempre nella voce Blacklist

Comunque  la mail l'ho eliminata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...