Vai al contenuto

Windows 10 e APFS & Mojave con HFS+


ALe582

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Manca ancora molto per il rilascio definitivo di macOS 10.14 Mojave ma volevo chiedervi una cosa per me importante.

Io ho un Macbook Pro di metà del 2012 e quindi che potrà ricevere l'aggiornamento Mojave. Al momento ho un disco meccanico montato e formattato in parte (circa 500 GB) in HFS+ e in parte in NTFS (la restante parte di 750 GB più o meno) con Windows 10 operativo e nativo in dual boot.

Al momento per poter permettere a Windows di leggere la partizione di Mac, essa rimane in HFS+ e uso Ext2 Volume Manager, software sviluppato principalmente per le distribuzioni Linux per dare accesso ai loro file system, che mi da discrete soddisfazioni.

Dopo una riparazione di Windows in un negozio mi avevano installato APFS di Paragon ma l'ho disinstallato perché al momento mi trovo bene con il software GNU.

Quindi: Mojave supporterà ancora HFS+ o solo APFS ? Quindi come farò con Windows in dual boot sotto Boot Camp?

 

Grazie mille.

Mi sto preparando per tempo.

Ciao!

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatti gli sviluppatori di Ext2 Volume Manager e gli sottoponi la questione, oppure ti fai reinstallare APFS di Paragon (che pur essendo un software proprietario non è per ciò solamente l'incarnazione del male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Resuscito questo questa discussione per chiedere informazioni su HFS+ con Mojave: può installarsi solo con APFS?

Volevo sapere di preciso perché alcune opzioni di Mojave sono buone ma se ci fossero problemi con HFS+ salterò l'aggiornamento (ho anche un vecchio Mac da dove potrei connettermi a questo).

Grazie mille per l'aiuto.

Ciao.

 

P.s.: @Eretico so che non è l'incarnazione del male... mi trovo bene solo con quell'applicazione.

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Riporto qui l'esito del tentativo di aggiornamento fatto oggi pomeriggio.

Fatto tutto bene, mettendoci un'ora e più. Il tempo mi ha dato ragione / torto : Mojave si è installato per bene ma (e speravo invece in esito diverso) non ha tenuto la formattazione HFS+ riformattando tutto in APFS. Avevo letto in giro che qualcuno aveva avuto un'installazione di un'ora e più proprio per il file system.

Mi armo quindi di pazienza e carico il backup di Time Machine, faccio piallo tutto e faccio trasferire il backup (altre due ore perse, più o meno).
Ora ho indietro HFS+ e non andrò avanti. Mi spiace Apple... mi fermerò a High Sierra come feci con Tiger (lì per passare a Leopard 10.5 e rimasto indietro per taglio di OS 9 Classic).

Ciao.

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...