Vai al contenuto

librerie pthread in OS X


Messaggi raccomandati

Grazie

Che io sappia le librerie pthread nei sistemi operativi Linux sono di default,ed essendo che a livello di Kernel i sistemi OS X sono pressoché identici(da quanto ho sentito dire)

tali librerie dovrebbero essere di default anche in tali sistemi operativi.

Ora non ricordo le funzioni di base di tali librerie, ma appena avrò tempo da dedicare a tale argomento vorrei svolgere dei progettini minimali, assai semplici.

Qualcuno che saprebbe spiegarmi in modo molto,molto minimalista come posso utilizzare tali librerie per creare dei programmi semplicissimi in C?

Posso farlo direttamente tramite Xcode?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, puoi farlo direttamente in XCode.

Per quanto riguarda i programmi semplici beh, non c'è molto da spiegare. O ti trovi una serie di esercizi da scuola pronti all'uso, o provi a creare qualcosa di semplice tu.

Lavorare con le system call (nella mia esperienza almeno) non è molto semplice e, in generale, il livello di astrazione non è abbastanza alto per fare qualcosa di interessante (oltretutto c'è anche il fatto che molte system call unixc non girano su windows e viceversa).

Insomma, è un esercizio interessante che avevo fatto all'università ma non lo rifarei.

pthread però non l'ho mai usato. Lavoravo con fork e semafori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...