Vai al contenuto

Cartella Documenti


h0ly

Messaggi raccomandati

Ciao cari, portate pazienza ma sono un utente mac da decisamente poco :)

 

MI sono ritrovato la cartella Documenti sulla scrivania .. immagino di averla spostata io per errore.. o insomma non so come sia finita li. Se la butto nel cestino mi cancella tutto il contenuto o è solo un "collegamento" ? 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardala in faccia!  Se è l'icona è normale, è una cartella normale. Se è un'icona con una freccina nell'angolo in basso a sinistra, allora è un "alias" che punta ad un originale.

 

TI basta selezionare l'elemento nel Finder, e col menù File > ottieni informazioni (cmd I) vedi di cosa si tratta.

 

Considera che tutti gli elementi risiedono in una struttura gerarchica: al primo livello del disco, ci sono Sistema, Libreria, Applicazioni, Utenti.

 

Dentro la cartella Utenti, c'è la home (la casetta) del tuo utente, che ha il tuo nomebreve.

 

Dentro la tua home col nomebreve, ci sono Libreria, Documenti, Desktop, Musica... e tutte le cartelle e i documenti che vuoi creare.

 

Dentro la tua cartella /Utenti/nomebreve/Desktop/ ora c'è la cartella Documenti. Ti conviene spostarla al livello superiore.

 

Per esaminare il percorso di ciascuna cartella, puoi ctrl+clic (clic destro) oppure cmd+clic sul titolo della finestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...