Vai al contenuto

Aiuto/consiglio: scheda logica rotta


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ! Scusate se sbaglio a pubblicare ma è la mia prima volta in un forum.

Se posso chiedere, vorrei un consiglio.
Sono possessore di un MacBook Pro 13" retina i5, 8gb di ram e ssd da 256gb comprato a luglio 2015. La scorsa settimana la scheda logica mi ha abbandonato e andando da Apple mi hanno fatto un preventivo per la sostituzione di € 545, mentre da clinica iPhone € 430 per la "riparazione" e € 570 per la sostituzione.
Oggi sempre clinica iPhone mi ha offerto € 300 per tenerselo così com'è.
Sapete dirmi se c'è un modo per ripararlo ad un prezzo un po' più modico? (Sempre se ne vale la pena)
Oppure, volendo rivenderlo in questo stato, conviene e/o quanto potrebbe valere?
Il dipendente Apple mi ha detto per telefono che per pezzi di ricambio, posso guadagnarci tranquillamente € 500 solo per lo schermo, quindi se fosse veritiero, potrei rivenderlo così e ne comprerei uno nuovo, ma non ne ho la minima idea di quanto possa valere.
Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile darti dei consigli, anche perché stai prendendo in considerazione tutte le ipotesi.

 

Per spendere meno nella riparazione dovresti trovare qualcuno di competente che possa fare l'intervento ad un prezzo concordato e poi ti devi sbattere tu a trovare e acquistare la scheda logica.

 

Per mettere in vendita il tuo Mac smembrato devi smontarne le parti (che richiede comunque una certa cura) e poi creare i relativi annunci su eBay o piattaforme simili. Se sei fortunato magari in 2/3 settimane hai venduto tutto, ma non è scontato.

 

Se lo vendi così com'è ovviamente hai il minimo sbattimento ma anche la minore cifra, visto che tutto il lavoro lo farà qualcun altro.

 

Se fai fare il lavoro ad Apple o un centro autorizzato ovviamente spendi di più, ma non hai nessun sbattimento e dopo 3 giorni hai un computer "nuovo" che potrai utilizzare con profitto almeno per i prossimi 4/5/6 anni.

 

Devi valutare quali sono le tue priorità 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 4/7/2018 at 13:21, MetGearSolid dice:

Salve a tutti ! Scusate se sbaglio a pubblicare ma è la mia prima volta in un forum.

Se posso chiedere, vorrei un consiglio.
Sono possessore di un MacBook Pro 13" retina i5, 8gb di ram e ssd da 256gb comprato a luglio 2015. La scorsa settimana la scheda logica mi ha abbandonato e andando da Apple mi hanno fatto un preventivo per la sostituzione di € 545, mentre da clinica iPhone € 430 per la "riparazione" e € 570 per la sostituzione.
Oggi sempre clinica iPhone mi ha offerto € 300 per tenerselo così com'è.
Sapete dirmi se c'è un modo per ripararlo ad un prezzo un po' più modico? (Sempre se ne vale la pena)
Oppure, volendo rivenderlo in questo stato, conviene e/o quanto potrebbe valere?
Il dipendente Apple mi ha detto per telefono che per pezzi di ricambio, posso guadagnarci tranquillamente € 500 solo per lo schermo, quindi se fosse veritiero, potrei rivenderlo così e ne comprerei uno nuovo, ma non ne ho la minima idea di quanto possa valere.
Grazie in anticipo!

 

Ciao Met,

Nel centro assistenza dove lavoro posso farti fare un preventivo gratuito di riparazione visto che sei un utente del sito italiamac perche' da utente e frequentatore ho chiesto al mio capo di darmi la possibilita' di aiutare gli utenti del forum.

Noi siamo a roma e se abiti fuori puoi spedircelo altrimenti se vieni in negozio ci prendiamo un caffe' insieme.

saluti

 

Daniele by iBL Store

https://www.iblstore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Daniele Farascioni dice:

 

Ciao Met,

Nel centro assistenza dove lavoro posso farti fare un preventivo gratuito di riparazione visto che sei un utente del sito italiamac perche' da utente e frequentatore ho chiesto al mio capo di darmi la possibilita' di aiutare gli utenti del forum.

Noi siamo a roma e se abiti fuori puoi spedircelo altrimenti se vieni in negozio ci prendiamo un caffe' insieme.

saluti

 

 

Commenti tutti i post di mesi fa solo oer farti pubblicità?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ringraziamo per la disponibilità ad aiutare. Però vi chiediamo di non usare Italiamac per fare pubblicità alle vostre aziende, soprattutto riciclando post di un anno fa... Così facendo danneggiate la normale vita del forum riportando in cima post ormai morti e sepolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2019 at 18:07, iBL Store - Daniele dice:

 

Ciao Met,

Nel centro assistenza dove lavoro posso farti fare un preventivo gratuito di riparazione visto che sei un utente del sito italiamac perche' da utente e frequentatore ho chiesto al mio capo di darmi la possibilita' di aiutare gli utenti del forum.

Noi siamo a roma e se abiti fuori puoi spedircelo altrimenti se vieni in negozio ci prendiamo un caffe' insieme.

saluti

 

Ciao sono un nuovo utente nonché tecnico apprendista ..

Anch io ho un macbook pro che non accende piu a seguito fi cafuta acqua sulla tastiera..

Se lo porto da voi a ripararlo 《 scrivo da palermo》qualche lezioncina potete farmela a livello hardware sui mac ? Ovviamente se nn è esorbitante pagherei la riparazione che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, To Ti Inzerillo dice:

Ciao sono un nuovo utente nonché tecnico apprendista ..

Anch io ho un macbook pro che non accende piu a seguito fi cafuta acqua sulla tastiera..

Se lo porto da voi a ripararlo 《 scrivo da palermo》qualche lezioncina potete farmela a livello hardware sui mac ? Ovviamente se nn è esorbitante pagherei la riparazione che ne pensi?

Ciao To Ti, 

Possiamo aiutarti volentieri, puoi scrivermi in privato per rispetto del forum.

Buona giornata a tutti

Daniele by iBL Store

https://www.iblstore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...