Vai al contenuto

Problema aggiornamento impostazioni ID Apple


saledan

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho un amico che a seguito del cambio password dell'account iCloud ha un problema nelle impostazioni. Ha due imac (uno aggiornato e più recente, l'altro più vecchio, ma non ricordo a quela osx sia fermo) ed un iphone 6, entrambi mostrano un alert sulle impostazioni di icloud. Ad esempio accedendo sul mac nel pannello icloud lo riconosce regolarmente connesso con tanto di ripartizione dello spazio utilizzato, ma in alto riporta "Aggiorna le impostazioni dell'ID Apple, Alcuni servizi legati  al tuo account non saranno disponibili fino a quando non effettui di nuovo l'accesso" ed a fianco è presente il bottone continua. se lo premi richiede la login ad icloud, e successivamente compare la schermata "Usa uno degli altri dispositivi connessi a iCloud per approvare questo imac", rotellina di attesa approvazione e su i suoi dispositivi non compare niente per autorizzare il dispositivo. In questa schermata è presente il tasto "non puoi approvare?" se viene premuto scatta l'avviso "se non puoi approvare questo mac da un altro dispositivo, inizializza i dati protetti tramite la crittografia end-to-end per concludere la configurazione di iCloud".

Che cosa bisogna fare? E' l'unica soluzione continuare? Il risultato è identico a prescindere che lo faccia dall'imac o dall'iphone. Ricordo che  a seguito di aggiornamento di ios chiede degli aggiornamenti anche di icloud e delle configurazioni.. ma in questo caso lui ha modificato solo la psw dell'account ed il telefono e l'imac sono aggiornati.. Deve per forza inizializzare i dati? Perderà dei dati?

 

grazie
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Se accede ad icloud da web il codice arriva sia sul mac (piu recente) che su iphone. 

Se tenta di continuare l’autenticazione da quell’avviso con tutti e 3 i dispositivi accesi non arriva nessun codice, ma chiede l’autorizzazione e non l’inserimento del codice.. stasera semmai carico gli screen shot per spiegarmi meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 26/1/2019 at 13:13, Luciano Albanese dice:

Buongiorno Saledan, potrei sapere come hai risolto il problema di aggiornamento impostazioni ID Apple.

Grazie 

Luciano

 

Buongiorno Luciano,

allora il problema non era sui miei dispositivi, ma quelli di un amico.

Passando da un apple store chiesi ad un genius mentre mi forniva assistenza per altre cose mi suggerì di contattare il supporto tecnico telefonico che avrebbero fornito tutto il supporto del caso. Ma come ti dicevo non sò se il mio amico poi ha mai chiamato. Qundi ti consiglio di contattarli al telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...