Vai al contenuto

installare os e windows su ssd esterna (non è come sembra)


Giulio Colombo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Giulio

ho un macbook pro a1502 (dicembre 2016) con 128 gb di SSD.

 

Iniziando a frequentare l'università nel 2017 mi sono trovato col problema di dover utilizzare autocad, software che ho preferito utilizzare, e quindi installare, su windows.

Non avendo un pc ho proceduto a partizionare il mac, con Boot Camp, dividendo più o meno in due parti la ssd, e sono proprio risicato con 57 gb per os e 64 mi pare per windows.

Ho quindi acquistato una ssd esterna T5 samsung da 250 gb, l'ho partizionato in due parti uguali.

Come installo os e windows sulla ssd mantenendo la possibilità di usare il mac senza ssd collegata? intendo senza perdere dati e/o "ripartire" da un os "vergine" se non collego la ssd.

 

in poche parole vorrei che la ssd sia un vero prolungamento, consentendo prestazioni migliori e maggior spazio, ma che non collegandola perdo soltanto quello spazio in più ma ho i miei programmi e i miei lavori salvati sul illustrator, photoshop ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

installare macOS su un supporto esterno è abbastanza semplice...per windows la questione è più complicata.. ci sono tante guide che puoi trovare qui sul forum o su youtube. devi avere pazienza e provare a farlo seguendo una di quelle guide.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

bootcamp non supporta l'installazione su un disco esterno. Puoi però installare mac os sull'ssd, usare bootcamp da lì, avviare mac os dalla partizione mac del disco interno.
Non ho mai provato la procedura in questione totalmente, però dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...