Vai al contenuto

E-mail troppo pesante


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , riscontro problemi nell'invio di un PDF con molte pagine ( 8 di preciso ).

Risulta essere troppo pesante per essere inviato , come faccio ad alleggerirlo ? ho provato a comprimerlo ma compare la cartella zip ma dello stesso peso dunque....

Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Tiziano Venezia dice:

Ciao a tutti , riscontro problemi nell'invio di un PDF con molte pagine ( 8 di preciso ).

Risulta essere troppo pesante per essere inviato , come faccio ad alleggerirlo ? ho provato a comprimerlo ma compare la cartella zip ma dello stesso peso dunque....

Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie 

 

Se hai Acrobat Pro (con il reader non so se c'è la funzione) puoi provare con "riduci dimensioni file" o "ottimizza". Se ci sono delle immagini ti riduce un po' la risoluzione in modo che risulti tutto più leggero, se è solo testo non so quanto cambi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2018 at 18:48, Sim0ne72 dice:

Da Anteprima fai Esporta Come e puoi abbassare la risoluzione, almeno io facevo così per le foto

Ho usato Smallpdf uno strumento online , e mi sono trovato bene . 

Però preferirei se esiste una app. free da installare senza dover ogni volta andare in internet .

Ho provato a comprimere il pdf con utility Comprimi ma mi esce la cartella con la cerniera ma il peso resta uguale .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tiziano Venezia dice:

Ho usato Smallpdf uno strumento online , e mi sono trovato bene . 

Però preferirei se esiste una app. free da installare senza dover ogni volta andare in internet .

Ho provato a comprimere il pdf con utility Comprimi ma mi esce la cartella con la cerniera ma il peso resta uguale .

Grazie

Anteprima del Mac che si apre in automatico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2018 at 18:48, Sim0ne72 dice:

Da Anteprima fai Esporta Come e puoi abbassare la risoluzione, almeno io facevo così per le foto

Il problema l'ho riscontrato con l'invio di pdf, non riuscivo ad inviarli perché troppo pesanti non con foto , proverò con anteprima .

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...