Vai al contenuto

Installazione macOS sierra su HD esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una domanda, è possibile creare un hd esterno con installato macOS Sierra (No High Sierra, solo Sierra --> 10.12.x) da un mac sul quale è presente High Sierra?

Chiedo questo perché possiedo anche un secondo MacBook Pro mid 2011 al quale dopo aver effettuato l'upgrade ad High Sierra (10.13), l'aggiornamento che lo ha portato alla versione 10.13.1 ha completamente rallentato in modo esagerato tutto il mac, nel senso che all'avvio parte il caricamento con la mela e appena superata la metà rimane in schermata grigia con però il simbolo di divieto al posto della mela e dopo 10/15 min di immagine di divieto viene mostrata la pagina si login.

Controllando il sito del supporto apple dicono di reinstallare macOS con la versione corretta, non volendo reinstallare tutto ho fatto altri tentativi di ripristino come spiegato sotto.

Prima del ripristino ho fatto una verifica dell'HDD e non ha problemi ne errori, ho fatto anche un reset della NVRAM ma anche quello ha dato esito negativo.

A questo punto ho tentato un recovery via web, ma mi installa sempre High Sierra, ed anche un recovery alla versione originale del macOS presente all'atto della produzione, macOS Lion, ma va in errore il download di un chunk scaricando i componenti aggiuntivi; fallito anche questo tentativo ho mi sono creato una chiavetta USB con Sierra e fatto il boot della stessa solo che l'installazione da chiavetta bootable è lentissima.

A questo punto volevo togliere l'HDD e installare direttamente Sierra sfruttando il mio attuale MacBook Pro (13-inch, 2017, Two Thunderbolt 3 ports) però al tentativo di installazione mi dice che il software che voglio installare è troppo vecchio rispetto a quello attuale mi blocca l'installazione.

 

Qualcuno sa darmi dei suggerimenti su come risolvere il mio problema???

 

Grazie in anticipo.

Claudio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, claudiosca85 dice:

mi sono creato una chiavetta USB con Sierra e fatto il boot della stessa solo che l'installazione da chiavetta bootable è lentissima.

 

Lentissima ma non infinita. Hai lasciato concludere il procedimento ?

 

Se avessi usato una chiavetta USB 3.0 sarebbe più veloce, comunque questa resta la strada più rapida per installare un sistema precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauruzio, grazie per la celere risposta e si e da ieri sera che stà facendo l'installazione..

Per la chiavetta è si una usb 3.0 ma le porte del modello MacBook pro late 2011, come anche da specifiche della apple sono USB 2.0...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...